Solo: A Star Wars Story, John Williams parteciperà alla realizzazione della colonna sonora

Solo: A Star Wars Story

John Williams, storico compositore ed autore delle colonne sonore di Star Wars, comporrà alcune delle musiche di Solo: A Star Wars Story, secondo spin-off della saga di Guerre Stellari incentrato sulla figura di Han Solo.

Williams ha annunciato la sua collaborazione con John Powell, che scriverà la colonna sonora del film, realizzando uno dei temi musicali della pellicola:

Il piano attuale è che sto scrivendo un tema per Han Solo, e John Powell scriverà la colonna sonora, cosa che farà brillantemente. Quello che farò io è invece offrire queste musiche a John, e Ron Howard, e se tutti saranno contenti del mio lavoro, allora io sarò felice.

John completerà il tutto. Scriverà tutto il resto dei temi e tutto il resto del materiale, che sarò molto ansioso di ascoltare.

Come dicevamo in precedenza, Williams ha già composto le musiche di tutti e otto i capitoli della saga, dal film Una Nuova Speranza del 1977 (per il quale vinse l’Oscar) fino al recentissimo Gli Ultimi Jedi.

La colonna sonora di Rogue One (2016), invece, è stata realizzata da Michael Giacchino.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Solo: A Star Wars Story

Nel cast del film troveremo Alden Ehrenreich, nei panni del protagonista, insieme a Woody Harrelson, Emilia Clarke, Donald Glover (Lando Calrissian), Thandie Newton, Phoebe Waller-Bridge, Joonas Suotamo (Chewbacca), Spencer Wilding e Paul Bettany.

Ron Howard dirige la pellicola che è ambientata molto prima dei fatti raccontati in Star Wars: Episodio IV – Una Nuova Speranza e che vede come protagonista il giovane Han Solo, colui che diventerà “il contrabbandiere più famoso della galassia”.

L’uscita nelle sale cinematografiche è stata fissata al 25 maggio 2018.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Comicbookmovie