Black Mirror 4 saluta il 2017, con un trailer a cavallo tra finzione e realtà

Black Mirror

Mentre molti di voi staranno guardando in questo momento i sei nuovi episodi di Black Mirror 4, diffusi online sulla piattaforma di video on demand di Netflix meno di 24 ore fa, è approdato in rete un nuovo (e piuttosto inquietante) trailer dello show ideato da Charlie Brooker.

Nel video, che potete trovare direttamente qui sotto, sono mostrate delle clip tratte dalle stagioni passate e presenti di Black Mirror, mixate con il “meglio” che questo 2017 ha saputo regalarci sul fronte tecnologico (e non solo).

Robot sempre più simili all’uomo, filtri di Snapchat, una politica sempre più social e dozzine di fake news, sono infatti solo alcune delle realtà che abbiamo vissuto quest’anno e che sono già state trattate dallo show in passato, in diversi suoi episodi.

È difficile immaginare un futuro luminoso, ma possiamo e dobbiamo

Che Netflix voglia dirci qualcosa? Di certo è un modo tutto particolare di augurarci un buon anno, ma stiamo pur sempre parlando di Black Mirror.

Indossate le vostre maschere da Guy Fawkes e date un’occhiata al video qui sotto (e, ovviamente, auguriamo un buon 2018 a tutti quanti…).

Fonte: YT