In arrivo la ristampa dei manuali della linea Warhammer Fantasy Roleplay!

warhammer fantasy roleplay

I regali di Natale sembrano non essere ancora finiti per gli amanti del giochi di ruolo!

Dopo l’annuncio della futura uscita di un lungometraggio basato sull’ambientazione di Dungeons & Dragons, Giochi Uniti ha rivelato l’imminente ristampa dei manuali della Linea Warhammer Fantasy Roleplay – Seconda Edizione.

La seconda edizione di Warhammer Fantasy è stata edita per la prima volta in Italia nel 2006, ed è stata pubblicata fino all’ultima ristampa del 2009, che aveva portato miglioramenti e modifiche sia dal punto di vista delle regole che della correzione del testo.

warhammer-fantasy-roleplay

La pubblicazione della ristampa avverrà all’inizio dell’anno nuovo e, oltre al manuale base, Giochi Uniti porterà di nuovo sul commercio manuali e supplementi molto richiesti dagli appassionati e dai giocatori. In particolare, potremo di nuovo avere il Kit dell’ADG, il Bestiario del Vecchio Mondo, Regni della Stregoneria e Armi & Armature.

E per chi non conosce Warhammer Fantasy?

Warhammer Fantasy Roleplay è un gioco di ruolo ambientato nel mondo del wargame tridimensionale omonimo. Le vicende narrate si sviluppano in una classica ambientazione fantasy, con elementi horror.

Il Vecchio Mondo. Un luogo oscuro e cupo pieno di pericoli e lacerato dalla guerra. Dalle brulicanti città dell’Impero alle foreste degli Elfi, alle alte montagne, dove i nani combattono con i Goblin.. un’ombra incombe sul mondo, proiettata dalla mano oscura e corrotta del Caos.

Lungo i suoi confini, la più grande nazione del Vecchio Mondo, l’Impero, cerca di frenare questa oscura corrente. Ma anche all’interno dell’Impero ci sono nemici. Molti cercano di provocare la caduta dell’Impero, gli uomini bestia dal cuore freddo predano lungo le foreste, e gli uomini di razza Skaven diffondono la peste e la malattia dalle loro tane sotterranee. Probabilmente morirai da solo in qualche buco infernale, ma forse, solo forse, sopravviverai a mutanti, malattie orribili, trame insidiose e macabri rituali.

In Warhammer Fantasy Roleplay i giocatori sono eroi di un mondo fantasy avvolto nell’ombra, cupo, horror e pericoloso. Compiranno avventure e affronteranno minacce che nessun altro nel mondo fantastico di Warhammer vorrà affrontare!

Giocate già a Warhammer? Che ne pensate di questa nuova ristampa? Fateci sapere la vostra con un commento!

Fonte: GiochiUniti