Black Lightning arriverà in Italia il 23 gennaio

Di Salvatore Miccoli 2 Min di lettura

Con un video diffuso tramite la propria pagina Facebook ufficiale, Netflix Italia annuncia la data d’uscita della prima stagione di Black Lightning, la nuova serie TV supereroistica targata The CW che debutterà nel nostro paese il 23 gennaio prossimo, appena una settimana dopo la première assoluta che avverrà sugli schermi statunitensi il 16 gennaio.

Black Lightning è uno show ispirato al personaggio DC Comics creato da Tony Isabella (testi) e Trevor Von Eeden (disegni).

Jefferson Pierce (Cress Williams) è un uomo in lotta continua con un segreto. Come padre di due figlie e preside di una scuola superiore che funge anche centro di aggregazione sano e sicuro per i giovani in un quartiere di New Orleans vessato dalla violenza, Jefferson è come un eroe per la sua comunità.

Nove anni prima, però, Pierce era un diverso tipo di eroe.

Dotato del potere sovrumano di sfruttare e controllare l’elettricità, ha usato questi poteri per mantenere al sicuro la sua città sotto le vesti del vigilante mascherato Black Lightning.

Tuttavia, dopo troppe notti passate a rischiare la propria vita per gli altri, constatando come la sua doppia vita stesse influenzando negativamente i rapporti con la propria famiglia, Jefferson decise di ritirarsi dedicandosi a fare il preside e papà, vedendo le sue due figlie Anissa (Nafessa Williams) e Jennifer (China Anne McClain) crescere e diventare giovani donne, nonostante il suo matrimonio con la loro madre sia andato in crisi.

Il crimine e la corruzione però si stanno diffondendo a macchia d’olio e, quando i propri cari, finiscono nel mirino della banda criminale The One Hundred, Black Lightning ritorna non soltanto per difendere la sua famiglia, ma l’intera comunità.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Condividi questo articolo