Le Game Card da 64 GB per Nintendo Switch rinviate al 2019?

Secondo quanto riportato da un resoconto del Wall Street Journal, Nintendo avrebbe preso la decisione di rimandare il lancio delle Game Card da 64 GB per Nintendo Switch al 2019.

L’arrivo delle nuove Game Card, atteso per la seconda metà del 2018, sarebbe stato rimandato a causa di alcuni problemi tecnici che Nintendo vorrebbe (e deve) risolvere prima del lancio ufficiale (evitando così di ripetere alcuni errori fatti con il lancio della console).

La notizia sta già rimbalzando velocemente in rete e, pur non essendo ancora stata confermata da Nintendo, in molti publisher non sembrano averla presa bene e starebbero già valutando la possibilità di rimandare il lancio di alcuni titolo più “grossi” al 2019.

Mentre Nintendo mantiene infatti i suoi giochi a dimensioni che variano dai 2 ai 6 GB di spazio occupato anche in caso di download (la console, ricordiamo, è dotata di 24 GB di memoria interna), sviluppatori di terze parti hanno rilasciato giochi decisamente più pesanti, che necessitano di Game Card in grado di contenere anche i titoli più esigenti in termini di GB.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!