Alien: Covenant – Il sequel già cancellato da parte di Fox?

Alien: Covenant

Un’indiscrezione che sta rimbalzando sul web nelle ultime ore, riporta di un post apparso su HumanMedia (datato 26 settembre 2017) nel quale un membro del forum sostiene di aver preso parte alla lavorazione di Alien: Covenant, rivelando che il sequel dell’ultimo capitolo della saga, la cui pre-produzione sarebbe dovuta partire a settembre 2017, è stato archiviato/cancellato da parte di Fox.

Il motivo sarebbe da ricercarsi nella tiepida accoglienza che Alien: Covenant ha avuto al botteghino, con il film di Ridley Scott che ha incassato poco più di 230 milioni di dollari a livello globale.

Il sequel di Covenant doveva originariamente iniziare la preproduzione questo mese a Sydney. Dopo i risultati al botteghino, le riprese sono state annullate e un intero magazzino pieno di materiale di produzione è stato messo all’asta pochi mesi fa.

Quindi il piano originale di produrre in tempi brevi un altro film decisamente cambiato e non ci sono intenzioni di fare nulla nell’immediato.

Ovviamente si tratta di indiscrezioni che provengono da fonti non attendibili e che comunque sembrano contrastare con le ultime dichiarazioni del regista riguardo al sequel, anche se proprio Ridley Scott aveva ammesso che il futuro del franchise forse sarebbe stato sempre meno incentrato sulla figura dell’alieno xenomorfo.

Cosa ne pensate? Credete que la saga sia davvero giunta al capolinea? Fatecelo sapere con un vostro commento qui sotto!

Fonte: AVPgalaxy

...e questo?
Amazon Prime Video Adler Entertainment
Amazon Prime Video dà il benvenuto al cinema di Adler Entertainment