Star Wars Gli ultimi Jedi, ecco le battute scritte da Carrie Fisher!

Leia Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Oltre ad essere stata la Principessa Leia in Star Wars, Carrie Fisher era una delle più apprezzate script doctor di Hollywood. Era capace di analizzare ed editare screenplay aggiungendo battute, riscrivendo dialoghi, o fare qualunque cosa fosse necessaria per dare maggior spessore ad uno screenplay.

Carrie Fisher era famosa per il suo umorismo e non deve sorprendere che fosse molto brava nelle battute rapide. Prima del suo decesso un anno fa, la Fisher aiutò Rian Johnson con lo script di Star Wars: Gli ultimi Jedi. Non solo scrisse alcune scene del suo personaggio, ma creò anche alcune delle battute migliori di Leia nel film.

In Star Wars: Gli ultimi è prensente la verve umoristica di Carrie Fisher!

Johnson non ebbe paura di sfruttare il talento e la verve comica di Carrie Fisher. Fu proprio la compianta principessa Leia Organa ad aggiungere dello humour al film di Johnson, vista la volontà di ‘non avere paure di esser divertenti’.

Una della battute scritte interamente dalla Fisher, è quelle in cui Luke e Leia si rincontrano su Crait, quando il Jedi confessa che trova la sorella cambiata. Leia risponde che ha cambiato acconciatura, e secondo Johnson questa battuta è stata interamente creata dalla Fisher

“Questo era lei. Questa era una battuta di Carrie Fisher. Ovvio che fosse sua!”

Parlando con People, Johnson ha rivelato i dettagli della collaborazione con Carrie Fisher alla stesura dello screenplay. Il personaggio di Leia era famosa per le sue acconciature,e fu proprio Carrie Fisher a ideare la battuta. Johnson lavorò molto con la Fisher per dare al film un forte senso umoristico, e dice che dopo un’ora di lavoro assieme avevano riempito pagine di battute create da lei.

Carrie Fisher star wars

Un altro momento scritto dalla Fisher è il saluto finale con il vice ammiraglio Holdo. Quando le due donne iniziano contemporaneamente il saluto “Che la Forza sia con te“, la Fisher decise di far dire alla sua Leia ” Prima tu, io lo ho già detto abbastanza“. Ecco un altro esempio del classico umorismo di Carrie Fisher.

...e questo?
Highlander
Highlander: il regista di John Wick aggiorna sullo stato del remake