I 10 peggiori film del 2017 secondo Rotten Tomatoes

peggiori film del 2017

Dopo aver parlato dei 10 film migliori del 2017, stilando la nostra personale classifica sulle pellicole che si sono fatte valere al cinema, è tempo di portare equilibrio nella Forza del recap di fine anno, considerando anche il “lato oscuro” delle già buie sale cinematografiche, con l’elenco dei 10 peggiori film del 2017.

La classifica, che in queso caso non ha carattere soggettivo, si basa sulle valutazioni ottenute da queste produzioni su Rotten Tomatoes, il celebre aggregatore di recensioni che negli ultimi giorni, a causa delle disparità di valutazioni ottenuta da Star Wars: Gli Ultimi Jedi, è stato messo in discussione salvo poi essere difeso dai suoi responsabili, i quali hanno assicurato come i voti che appaiono sul sito siano tutti veritieri e verificati.

Ecco dunque, dal meno peggio al più inguardabile, la classifica dei 10 peggiori film del 2017, con evidenziate le percentuali di recensioni positive ottenute su Rotten Tomatoes.

10 – Ghost in the Shell (46%)

Gli adattamenti live-action degli anime sono sempre rischiosi e anche Ghost in the Shell non si è sottratto a questo “rischio annunciato” mostrandosi come un film pieno di azione ma privo dello spirito dell’anime cult e troppo “occidentalizzato”. Poteva andare molto peggio!

9 – Justice League (40%)

Justice League è l’esempio principe di ciò che poteva essere e non è stato. Un film tanto atteso ma che, per vari motivi, ha finito per deludere i fan. Un vero pasticcio, peccato!

Justice League

8 – Jigsaw (34%)

Il ritorno della saga Saw sullo schermo dopo sette anni, ha coinciso con un insipido sequel cha ha ben poco delle caratteristiche intriganti e coinvolgenti dei suoi predecessori. Da dimenticare.

7 – King Arthur – Il potere della spada (30%)

La leggenda di Re Artù è stata raccontata in tantissimi film, ma King Arthur – Il potere della spada, diretto da Guy Ritchie, potrebbe essere davvero il peggiore di tutti. Un triste primato.

6 – Underworld: Blood wars (20%)

Una nuova ed inutile storia sulla guerra infinita tra vampiri e licantropi che non aggiunge nulla ad una saga che, già a partire dal secondo capitolo, era diventata stancante. Inutile e noioiso!

5 – La Torre Nera (16%)

Stephen King al cinema è un terreno insidiosissimo, un terreno in cui si è arenato La Torre Nera, un film sciapo che non ha praticamente mai affrontato e messo in luce nessuna delle tematiche profonde ed oniriche del capolavoro del Re dell’Horror. Da dimenticare!

4 – La Mummia (16%)

Il film con Tom Cruise doveva essere il primo capitolo del Dark Universe degli Universal Studios ma la pochezza di questo remake mette in serio dubbio il futuro dell’intero franchise. Mostruoso, in senso negativo.

3 – Transformers – L’ultimo Cavaliere (15%)

L’ennesimo capitolo della robosaga creata da Michael Bay avrebbe dovuto essere un successo, ma il flop al botteghino ha solo dimostrato quanto il pubblico ne abbia abbastanza di “questi” Transformers. Ripetitivo.

2 – The Emoji – Il film (9%)

Il film The Emoji, tentativo ancora senza un perché di trasformare le faccine di chat e smartphone in eroi cinematografici animati, è stato bocciato fin dall’inizio, ma il film è andato oltre ogni più pessimistica previsione. Faccina che piange!

1 – Rings (7%)

Primo film di questa classifica che tutti vorrebbero evitare è Rings, pellicola che avrebbe voluto rinverdire i fasti dell’originale The Ring, remake dell’horror giapponese che tanto aveva incuriosito il pubblico.

Nonostante il potenziale immenso per una storia da attualizzare nell’epoca di YouTube, SnapChat e Instagram, media molto più globali di un semplice VHS, Rings finisce per crogiolarsi nei cliché degli oramai piatti horror generici. Spaventoso come un gattino che miagola!

Cosa ne pensate? Numeri a parte, qual è stato, secondo voi, il film peggiore uscito in questo 2017? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Screenrant

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
Seance
Seance: ecco il primo, spaventoso, trailer del film horror