Ronin: in arrivo una serie TV ispirata al film con Robert De Niro

ronin

Ronin, l’action thriller del 1998 diretto da John Frankenheimer e interpretato, tra gli altri, da Robert De Niro e Jean Reno diventerà una serie TV grazie a Michael Hirst, creatore di Vikings.

Francia. Una squadra di cinque mercenari viene ingaggiata con il compito di impadronirsi di una misteriosa valigetta in possesso di un boss del crimine organizzato.

Sam (De Niro) e gli altri della squadra si ritrovano in un luogo segreto dove, con molte reticenze, viene loro spiegato dalla bionda Deirdre, che sarà a capo del gruppo, il piano per impadronirsi della valigetta.

Il contenuto della valigetta non viene rivelato ai cinque mercenari, tanto da indurre uno di essi a tradire il gruppo per rivendere la misteriosa valigetta dato che sia la mafia russa e che gli irlandesi vorrebbero impadronirsene a qualsiasi costo, senza esitare ad uccidere chiunque pur di ottenerla.

Il film annoverava nel cast, oltre a Robert De Niro e Jean Reno, attori come Sean Bean, Jonathan Pryce, Stellan Skarsagrd e Natasha McElhone.

Quando uscì al cinema, Ronin ricevette una tiepida accoglienza ma, come spesso accade, con il passare degli anni è divenuto un cult del genere, soprattutto grazie alle adrenaliniche scene di inseguimenti in auto, tanto da essere più volte pubblicato in versione home video su DVD e Blu-ray.

Non sono stati forniti ulteriori dettagli su questa nuova serie TV tranne che verrà prodotta dalla Green Pavilion Entertainment, società di nuova costituzione creata proprio da Michael Hirst.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Screenrant

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti