Blade Runner 2049: online un nuovo video dedicato ai VFX

Blade Runner 2049

Nonostante Blade Runner 2049 abbia ampiamente deluso le aspettative al box office, dividendo anche le opinioni di critica e fan (e quando mai non accade?), una cosa su cui tutti possiamo essere d’accordo è la qualità degli effetti speciali in CGI realizzati per il film.

Quello che potete trovare qui sotto è un nuovo video dedicato ai VFX della pellicola, rilasciato ancora una volta da Rodeo FX, che mostra l’utilizzo del green screen e altre aggiunte in computer grafica in varie scene del film; anche nei posti dove non avreste immaginato:

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Blade Runner 2049

Il film è diretto da Denis Villeneuve, mentre la sceneggiatura è stata affidata a Hampton Franchere Michael Green. Frank Giustra, Tim Gamble, Ridley Scott e Bill Carraro, sono invece i produttori della pellicola.

Sono trascorsi trent’anni dall’ultima missione del cacciatore di replicanti Rick Deckard (Harrison Ford), Los Angeles appare come una metropoli futuristica dominata da un ordine apparente e i Blade Runner vanno ancora a caccia di esseri robotici. Uno degli uomini più promettenti della nuova generazione, l’agente K (Ryan Gosling) della polizia locale, deve affrontare una scoperta sconvolgente che minaccia di abbattere le fondamenta stesse della società contemporanea. K si mette in cerca del famoso Deckard per condividere con lui il peso del segreto rimasto sepolto per anni, e riesce a rintracciarlo nonostante l’uomo abbia abilmente fatto perdere le sue tracce per decenni. Nel frattempo le forze nemiche sfoderano tutte le loro armi per impedire a K di rivelare la terribile verità.

Nel cast sono presenti Ryan Gosling, Harrison Ford, Robin Wright, Ana de Armas, Sylvia Hoeks, Carla Juri, Mackenzie Davis, Barkhad Abdi, Dave Bautista, David Dastmalchian e Hiam Abbass e Jared Leto. Le musiche sono state composte da Jóhann Jóhannsson.

Blade Runner 2049 è uscito nelle sale cinematografiche italiane il 5 ottobre 2017.