Mark Hamill: “Quello di Star Wars: Gli Ultimi Jedi non รจ il mio Luke Skywalker”!

mark hamill star wars gli ultimi jedi

Star Wars: Gli Ultimi Jedi continua, e continuerร  per molto tempo, a dividere il pubblico, con i fan di vecchia data che non riescono proprio a mandar giรน le tante incongruenze e “licenze interpretative” che il film di Rian Johnson si รจ arrogato.

Tra coloro che sono rimasti un po’ perplessi ed un filino insoddisfatti da quello che alla fine รจ risultato essere Episodio VIII, troviamo anche Mark Hamill, interprete di Luke Skywalker, il quale, in una recente intervista, pur confermando come Johnson fosse l’uomo giusto per questo film, ha voluto precisare che quello visto ne Gli Ultimi Jedi non รจ il suo Luke Skywalker:

Ho detto a Rian, “I Jedi non si arrendono mai”. Quello che voglio dire รจ che anche se avesse comesso unย errore, cercherebbe in tutti i modi di porvi rimedio. รˆ una differenza fondamentale, Non รจ piรน la mia storia, รจ quella di qualcun altro e Rian aveva bisogno di me per fare determinate cose, per chiudere il cerchio. Questo รจ il mio reale problema. Luke non si sarebbe mai comportato cosรฌ. Mi dispiace. Perรฒ sto parlando dello Star Wars di George Lucas, questo รจ uno Star Wars next gen.

Ho sempre pensato a Luke come ad un personaggio diverso da questo. Forse questo รจ Jake Skywalker ma non รจ il mio Luke Skywalker.

Ma ho fatto quello che Rian voleva che io facessi perchรฉ la cosa era fondamentale per la storia.

Ascoltate, ancora non ho accettato completamente tutto ciรฒ, ma รจ solo un film e spero che possa piacere alle persone. Spero non si arrabbino. Credo che Rian fosse esattamente lโ€™uomo giusto per questo lavoro.

Spiacente di deluderti Mark, ma alcuni si sono davvero arrabbiati e non hanno affatto preso bene questo “distacco” di Luke, proprio perchรฉ avevano in mente il “tuo” Skywalker, il personaggio leale e altruista che hanno imparato a conoscere.

Con un po’ di nostalgia, vogliamo ricordarti cosรฌ:

Sono uno Jedi, come mio padre prima di me!

Cosa ne pensate? Siete d’accordo con Mark Hamill? Fatecelo sapere con un commento ย qui sotto!

Fonte: Mashable