Star Wars: Gli Ultimi Jedi svela il collegamento tra Snoke e Darth Vader

Snoke darth vader

La figura di Darth Vader è così importante che, nonostante l’iconico personaggio che in pratica racchiude in sé tutto ciò che è stata l’idea di Star Wars di George Lucas non sia più in vita, in qualche modo ritorna prepotentemente in ogni capitolo della saga!

Già ne Il Risveglio della Forza la sua “presenza” si percepiva forte per mezzo di Kylo Ren e della sua ossessione verso la figura del nonno, ma anche Star Wars: Gli Ultimi Jedi non si è sottratto nel rievocare Darth Vader grazie a Snoke, il quale si è dimostrato un ammiratore del Signore dei Sith.

*** Attenzione seguono spoiler su Star Wars: Gli Ultimi Jedi ***

Durante la scena nella sala del trono, Snoke si riferisce a Darth Vader come esempio del perfetto apprendista, infallibile padrone del Lato Oscuro, per rinfacciare a Kylo, erede diretto di colui che fu Anakin Skywalker, quanto invece lui continui ad essere deficitario ed imperfetto sotto questo punto di vista, perennemente tormentato e non definitivamente immerso nel lato oscuro della Forza.

Ma il collegamento tra Snoke e Darth Vader è qualcosa di reale che si materializza nell’anello indossato dal Leader Supremo!

L’anello a cui ci riferiamo reca incise le immagini dei Quattro Saggi di Dwartii, figure controverse di storici filosofi, risalenti all’epoca della prima Repubblica: Sistros, Faya, Yanjon e Braata, personaggi più celebri tra i Sith che tra i Jedi, dato che incoraggiavano l’esplorazione del Lato Oscuro della Forza.

I quattro saggi erano “venerati” anche dall’Imperatore Palpatine/Darth Sidious, infatti nell’ufficio di quest’ultimo a Coruscant erano presenti quattro statue di tali personaggi.

Il dettaglio che però “unisce” Snoke a Darth Vader è la pietra incastonata in questo anello: si tratta di ossidiana, minerale di origine vulcanica proveniente dalle fondamenta del castello di Vader su Mustafar, luogo che abbiamo visto per la prima volta sullo schermo in Rogue One.

Snoke, tramite l’anello, sembra abbia deciso di onorare il Sith per tener vivo il mito del luogo, conosciuto anche come il “posto dove i Jedi vanno a morire”, dove Darth Vader ha permesso al Lato Oscuro delle Forza di impadronirsi completamente di lui!

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Screenrant