Disney annuncia che I Fantastici 4, gli X-Men e Deadpool faranno parte dell’MCU

Deadpool 2

Con l’acquisizione di Fox da parte della Disney, Topolino è tornato in possesso di numerosi supereroi Marvel i cui diritti erano stati ceduti diversi anni fa.

Tuttavia, non era ancora certo che I Fantastici 4, gli X-Men e Deadpool avrebbero poi fatto parte del Marvel Cinematic Universe… almeno fino ad oggi.

Come riportato da Deadline, Bob Iger, il CEO della Disney, durante una recente riunione con gli investitori ha confermato che tutti i supereroi in mano alla Fox entreranno a far parte dell’MCU.

Ecco le sue parole:

Abbiamo l’opportunità di espandere dei franchise iconici per le nuove generazioni di fan, come abbiamo già fatto con Marvel e Star Wars. Ne è un esempio ovvio Avatar Abbiamo già lavorato con James Cameron per espandere la storia in una nuova spettacolare terra chiamata Pandora: The World of Avatar, che ha aperto ad Orlando quest’anno e siamo veramente emozionati di poter proseguire questa partnership, specialmente per la nuova serie di film di Avatar su cui sta lavorando. Stiamo anche progettando di espandere il Marvel Cinamatic Universe per includere I Fantastici 4, gli X-Men e Deadpool, nonché riunire tutti i film di Star Wars sotto un unico tetto che aprirà nuove opportunità per il franchise.

Attualmente sappiamo che i film previsti da Fox, in uscita nel 2018, saranno X-Men: Dark Phoenix, New Mutants e Deadpool 2, mentre sono ancora in cantiere il film su Gambit e Doctor Doom. Al momento, tuttavia, non sappiamo ancora quali di questi film entreranno a far parte dell’MCU.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!