Dickens – L’uomo che inventò il Natale: ecco il trailer del film

dickens

Scegli il nome giusto e il personaggio apparirà!

Si sa, dicembre è un mese sempre ricco di appuntamenti nerd al cinema!

Proprio ieri è uscito in tutte le sale italiane l’ultimo capitolo della saga di Star Wars, ma ci sono altre date da segnare sul calendario. Una di queste è il 21 dicembre, giorno di rilascio di Dickens – L’uomo che inventò il Natale.

Il film della Notorious Pictures racconta la storia della stesura di Canto di Natale di Charles Dickens, un’opera diventata un classico della letteratura mondiale. Ecco il trailer del film!

La trama

Canto di Natale, uno dei più emozionanti racconti di tutti i tempi. Ecco la storia di come Charles Dickens trovò l’ispirazione per una straordinaria favola. Lo scrittore inglese ha mescolato momenti della sua vita reale ed elementi fantastici per dare forma a sei personaggi indimenticabili.

Dickens – L’uomo che inventò il Natale racconta le vicende di come Charles Dickens trovò l’ispirazione per A Christmas Carol, pubblicato in Inghilterra nel 1843.

Canto di Natale narra la storia del terribile e avido anziano Ebenezer Scrooge che capirà, attraverso l’incontro con gli spiriti del Natale, quanto ha perso e perderà nella sua vita a causa del suo comportamento ritroso e taccagno. Un’opera che è ormai entrata a far parte dell’immaginario natalizio e non solo, e che ha generato moltissimi riadattamenti cinematografici e televisivi.

Nella nuova pellicola, vedremo Dickens, interpretato da Dan Stevens, la Bestia del live-action Disney, alle prese con la stesura di A Christmas Carol.

Lo scrittore, con una famiglia da mantenere e vari insuccessi editoriali, troverà l’ispirazione nei racconti di una domestica irlandese per uno dei suoi più grandi capolavori.

dickens-uomo-invento-natale

La fatica e le geniali intuizioni che portarono alla creazione di Canto di Natale non aiutarono Charles Dickens a convincere i suoi editori. Infatti, il volume rischiò di non essere pubblicato, a causa della diffidenza nel finanziare un’opera scritta in poco tempo e dalla trama abbozzata; per fortuna, le vicende poi hanno avuto una conclusione diversa!

Insomma, un film natalizio divertente e a tema per entrare appieno nell’atmosfera delle feste!

Che cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento!

Fonte: NotoriousPictures