Il primo corto di un giovane George Lucas è online (per poco tempo)

George Lucas

Tanto tempo fa, in un’Università lontana lontana (almeno per noi italiani), uno studente di nome George Lucas realizzava un cortometraggio dal titolo Electronic Labyrinth: THX 1138 4EB.

Era il 1967 e questo anonimo lavoro studentesco, che Scifi Dust rende disponibile online per la prima volta in assoluto, lanciò il giovane cineasta nella storia del genere fantascientifico, prologo di una carriera straordinaria.

Electronic Labyrinth: THX 1138 4EB rimarrà disponibile online solo per i prossimi due giorni, quindi se volete dare uno sguardo a ciò che un George Lucas poco più che ventenne creava mentre frequentava la University of Southern California, dovrete affrettarvi.

Considerate che questo corto precede di 10 anni esatti l’uscita nelle sale di Star Wars e la nascita dell’epopea galattica che rivoluzionerà completamente la storia del cinema (non solo quello fantascientifico) e che proprio domani vivrà con Star Wars: Gli Ultimi Jedi il nuovo capitolo della saga nata dalla mente di quello sconosciuto studente universitario.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Rian Johnson ha scritto e diretto il nuovo film della saga di Guerre Stellari (creata da George Lucas) che vede Ram Bergman e Kathleen Kennedy come produttori, mentre J.J. Abrams, Jason McGatlin e Tom Karnowski hanno il ruolo di produttori esecutivi.

In Star Wars: Gli Ultimi Jedi, continua la saga degli Skywalker con gli eroi de Il Risveglio della Forza che si uniscono ad una leggenda della galassia in un’avventura epica che rivela i misteri secolari della Forza e scioccanti accadimenti del passato.

Nel cast troveremo ancora una volta Mark Hamill, Carrie Fisher, Daisy Ridley, Adam Driver, John Boyega, Oscar Isaac, Lupita Nyong’o, Domhnall Gleeson, Anthony Daniels, Gwendoline Christie e Kelly Marie Tran.

L’uscita nelle sale cinematografiche di Episodio VIII è attesa per mercoledì 13 dicembre 2017.

Fonte: Gizmodo

...e questo?
musica 8d audio
Musica 8D: cos’è e come funziona la “nuova” esperienza che impazza sul web