Star Wars: uno sguardo ai piloti della Resisitenza!

The_Last_Jedi_Space_Battle star wars

I fan di Star Wars sono abituati a seguire le avventure di eroi come Luke Skywalker, Leia Organa e Han Solo, impegnati a combattere contro i seguaci del Lato Oscuro della Forza. Tuttavia, questa guerra è combattuta anche da eroi senza nome, che spesso combattono senza venire nemmeno ricordati.

Come accaduto trent’anni fa con la Ribellione, anche la Resistenza è impegnata in una guerra contro un regime tirannico, il Primo Ordine. Il materiale promozionale di Star Wars: Gli ultimi Jedi ha portato alla ribalta su tre membri della Resistenza che, pur non avendo un ruolo di primo piano, avranno una certa importanza nell’infliggere un duro colpo al Primo Ordine.

Star Wars mette in campo anche gli assi della cloche nelle battaglie spaziali di Gli ultimi Jedi

Il personaggio più importante di questo trio è sta incluso del gioco di certe di Top Trump Star Wars: The Last Jedi, come ha segnalato Comicbook.com. Stiamo parlando di Paige Tico, sorella di quella Rose che nell’imminente film di Star Wars dovrebbe rivestire un ruolo importante. Mentre Rose passa i suoi giorni aiutando la Resistenza come meccanico (anche se nel film accompagnerà in missione Finn, tra infiltrazioni sotto copertura e una capatina sul mondo casinò di Canto Bight), Paige è un addetta alle armi dello Squadrone Cobalto, con dei nervi d’acciaio che le consentono di mirare i cannoni di difesa e i caccia nemici che prendono d’assalto il suo velivolo durante i suoi bombing run.

star wars cobalt squadron

Assieme a Paige, ci saranno Nix e Tallie. Nix è un altro membro dello Squadrone Cobalto il cui incarico principale è occuparsi dello sganciamento dello bombe durante le sortite contro il Primo Ordine. Sembra che lei e Paige siano abituate a lavorare bene assieme, complice anche l’ambiente ristretto di un bombardiere. Tallie è invece un pilota di A-Wing, incaricato di proteggere i bombardieri della Resistenza dagli attacchi dei caccia del Primo Ordine.

La maggior parte dei film di Star Wars hanno mostrato grandi battaglie spaziali, e Gli ultimi Jedi sembra voler mantenere questa tradizione. Tuttavia, queste informazioni sembrano indicare che lo Squadrone Cobalto sarà incaricato di effettuare sortite su obiettivi sensibili del Primo Ordine. Potrebbe esser anche la missione in cui Poe Dameron metterà in mostra il suo nuovo X-Wing, come si vede nell’ultimo trailer.

Come abbiamo visto con Rogue One, ogni guerra ha le sue vittime, quindi non possiamo escludere che anche Paige, Nix e Tallie potrebbero completare la loro missione, ma non è detto che possano continuare la loro permanenza nel mondo di Star Wars.

...e questo?
I Goonies: Sean Astin condivide il suo provino per la parte di Mikey