Star Wars: uno sguardo ai nuovi personaggi de Gli ultimi Jedi

Star Wars: Gli Ultimi Jedi

Star Wars: Il risveglio della Forza ci ha riportato nel mito della galassia lontana lontana creata da George Lucas mostrandoci volti famigliari, affiancandoli a nuovi personaggi. Gli ultimi Jedi, il seguito in arrivo nei prossimi giorni, introdurrà nuovi protagonisti che si renderanno centrali nello svolgimento della storia di questa nuova trilogia di Star Wars.

Come per altri aspetti di Star Wars: Gli ultimi Jedi, anche riguardo a queste tre importanti new entry non ci sono moltissime informazioni, tuttavia abbia cercato di raccogliere tutte le notizie finora trapelate.

Alla scoperta di tre nuovi protagonisti di Star Wars: Gli ultimi Jedi

ROSE TICO (Kelly Marie Tran)

Rose, con il suo aspetto così normale, potrebbe essere il personaggio rivelazione di Star Wars: Gli ultimi Jedi. Meccanico della Resistenza, apparentemente Rose svolge l’attività più noiosa per un personaggio di Star Wars, seconda solo ai coltivatori di umidità di Tatooine. Rose ha una sorella, Paige, un pilota che parrebbe un personaggio decisamente più interessante. Tuttavia, Rose sembra inequivocabilmente importante per lo svolgimento della trama. Dai trailer e da alcuni screenshot abbiamo visto che Rose sarà al fianco di Finn quando il soldato cercherà di infiltrarsi nel Primo Ordine, fingendosi un ufficiale. Viene il sospetto che Rose possa essere qualcuno di più importante di quanto supposto, oppure che sia il classico personaggio che finisce in qualcosa di incredibilmente più grande di lei. Il regista di Star Wars: Gli ultimi Jedi, Ryan Johnson, ha confessato che Rose Tico è il suo personaggio preferito!

star wars rose tico

VICE AMMIRAGLIO AMILYN HOLDO (Laura Dern)

Laura Dern approda al mondo di Star Wars direttamente con un alto grado militare! Recentemente apparsa nel romanzo di Star Wars Leia, Princess of Alderaan come membro degli Apprendisti Legislatori, periodo in cui strinse amicizia con una giovane Leia, Holdo  sarà un vice ammiraglio della flotta della Resistenza e comanderà l’incrociatore Ninka. Sappiamo che la Dern condividerà numerose scene con la compianta Carrie Fisher e Oscar Isaac (Poe Dameron). Nonostante sia più che sicuro che Holda sia un’alleata, ci sono voci che il suo rapporto con Dameron non sia propriamente idilliaco. Pare che sarà Holdo a prendere in mano il comando della Resistenza in seguito al ferimento del Generale Organa.

star wars amilyn holdo

DJ (Benicio del Toro)

Nessun personaggio all’interno del nuovo film di Star Wars è avvolto nel mistero quanto quello interpretato da Benicio del Toro. Conosciuto come DJ, non si sa se questo personaggio abbia un altro nome. Sappiamo che si tratta di uno slicer, ovvero un hacker, una professione molto apprezzata nell’universo di Star Wars. Finn e Rose contatteranno DJ in un casinò sul pianeta di Canto Bight, per far decriptare dei dati in loro possesso, probabilmente recuperati durante la loro intrusione nei ranghi del Primo Ordine. DJ sembra essere il classico uomo che cerca di ottenere sempre il meglio per se stesso, rendendolo un individuo per cui avere poca fiducia. Il fatto che DJ sia così protetto da indiscrezioni lo rende un personaggio da tenere sott’occhio, visto che potrebbe nascondere una maggior rilevanza all’interno di Star Wars.

star wars dj

Questi tre personaggi sono i nuovi ingressi nei ranghi degli eroi di Star Wars: Gli ultimi Jedi. L’attesa per scoprire il loro ruolo nella pellicola di Johnson si fa sempre più ridotta, con l’ormai imminente uscita del film, prevista per il 13 dicembre.