Disney: il corto Olaf’s Frozen Adventure sarà rimosso dalle proiezioni di Coco

Il corto di apertura del nuovo film Disney Pixar Coco non sarà più Olaf’s Frozen Adventure. La Disney potrebbe rimuovere Le avventure di Olaf a causa della sua durata eccessiva

La moda Frozen sembra non conoscere fine… o forse no?!

Sulla scia del grandissimo successo conosciuto dal lungometraggio Frozen, Disney aveva deciso di festeggiare il Natale con tutti i suoi fan, inserendo in apertura del nuovo film Coco il corto Olaf’s Frozen Adventure, tradotto in italiano in Frozen – Le Avventure di Olaf.

Il film Coco, che vedremo in Italia a partire dal 28 dicembre, è già uscito nei cinema americani, ma ha ricevuto molte critiche, soprattutto a causa del corto dedicato al simpatico pupazzo di neve Olaf e alle tradizioni natalizie.

Il motivo di tanto risentimento? La durata del “corto”. Infatti Le Avventure di Olaf ha una durata che è apparsa agli spettatori davvero eccessiva, ben 22 minuti!

Consideriamo che, come nei multisala italiani, anche in America l’inizio delle proiezioni è anticipato da circa venti minuti di trailer cinematografici. In aggiunta, i maggiori fruitori del cartone animato Disney sono bambini che, dopo 40 minuti di attesa, erano decisamente annoiati e volevano vedere il nuovo film Coco.

Coco

Un inizio non proprio grandioso per Coco, con giudizi negativi e lamentele. Questo ha portato la Disney ad annunciare il probabile ritiro del corto Olaf’s Frozen Adventure in tutte le proiezioni a partire dall’8 dicembre.

Per non scontentare i fan di Frozen, il corto sarà comunque visibile nel periodo natalizio in Italia sia sui canali Rai (7 dicembre) e Sky, su Disney Channel.

Contenti o delusi dell’imminente ritiro di Olaf’s Frozen Adventure? Fateci sapere la vostra con un commento!

Fonte: EW

Potrebbe piacerti anche