Pikachu ed Hello Kitty nominati ambasciatori di Osaka per l’Expo 2025

Osaka Expo 2025

Il Ministro degli Esteri giapponese Taro Kono ha annunciato mercoledì scorso la nomina di Pikachu ed Hello Kitty come ambasciatori ufficiali di Osaka, con lo scopo di promuovere la città giapponese come sede dell’Esposizione mondiale 2025.

La notizia è stata diffusa dallo stesso ministro tramite il proprio account Twitter che mostra le foto della cerimonia di investitura di Pikachu ed Hello Kitty.

Ho nominato Pikachu ed Hello Kitty come Ambasciatori per promuovere Osaka a città ospitante dell’Expo 2025.

La città che ospiterà l’Expo 2025 verrà scelta a novembre 2018 e Osaka è tra le finaliste insieme a Parigi (Francia), Baku (Azerbaigian) e Ekaterinburg (Russia).

Capitale dell’omonima prefettura e seconda città più popolosa del Giappone, Osaka con l’aiuto del giallo Pokémon e del gattino della Sanrio spera di attirare a sé il sostegno della comunità internazionale ospitando un altro evento di rilevanza mondiale in terra nipponica dopo le Olimpiadi 2020 che si terranno a Tokyo.

A far compagnia ai due celebri personaggi ci sarà anche una coppia di ambasciatori umani; Taro Kono ha infatti nominato anche il premio Nobel Shinya Yamanaka e l’ex-calciatore del Milan Keisuke Honda.

Fonte: RocketNews24