Mulan: Liu Yifei sarà la protagonista del live-action Disney sull’eroina cinese

Notizia importante per tutti i fan Disney: è stata finalmente scelta l’attrice protagonista della trasposizione live-action del lungometraggio animato Mulan, diretto da Niki Caro: si tratta di Liu Yifei!

Trant’anni, bella e atletica, Liu Yifei è stata scelta tra oltre mille candidate che si erano presentate per avere la parte di Mulan. Un ruolo da non sottovalutare, perché Mulan è una delle protagoniste Disney più agguerrite, sicure di sé ed impavide.

liu-yifei

La scelta, similmente a quello che è accaduto per il cast del live-action di Aladdin, non è stata affatto semplice. Infatti, la squadra di direzione del casting ha cercato un’attrice cinese o dai tratti orientali, che sapesse parlare fluentemente inglese e che fosse abile nelle arti marziali.

A quanto pare, Disney ha trovato esattamente quello che stava cercando!

Liu è una delle attrici più amate in Cina, grazie a una serie TV nazionale degli anni 2000 che ha avuto moltissimo successo.

Liu Yifei, che si è diplomata alla Beijing Film Academy e ha recitato a fianco di Jackie Chan ne L’Impero Proibito, parla correttamente e fluentemente inglese poiché ha vissuto per buona parte della sua infanzia a New York.

mulan Liu Yifei

Un altro elemento che fa ben sperare i fan è che l’attrice scelta per il ruolo è anche una cantante. Speriamo che le voci sull’assenza delle canzoni del cartone animato siano false, in maniera da poter godere anche delle doti canore di Liu!

Questa scelta fa tirare un sospiro di sollievo a tutti gli appassionati che temevano che la protagonista del live-action potesse essere un’attrice europea, lontana dalle caratteristiche fisiche di Mulan.

Non ci resta che aspettare l’inizio delle riprese, previsto per gennaio 2018, e le prime foto dal set!

Cosa ne pensate di Liu Yifei nei panni di Mulan? Fateci sapere la vostra opinione con un commento!

Fonte: HollywoodReporter