Dragonero Adventures: un’anteprima di “Nella tana dei goblin”

Di Manuel Enrico 2 Min di lettura

Le Dragonero Adventures sono finalmente iniziate, con il primo numero Tre giovani eroi. L’attesa serie spin off di Dragonero dedicata al giovane Ian Aranill è rivolta ad un pubblico di giovanissimi lettori, ma ha saputo raccogliere anche l’interesse di appassionati di fumetti decisamente più maturi.

Dopo questo primo numero introduttivo, le Dragonero Adventures tornano in edicola il 6 dicembre, con Nella tana dei Goblin. Diversamente dal primo albo, questo secondo numero si presenta con la suddivisione in due storie, un formato che diventerà lo standard per il resto della serie dei giovani Aranill.

Nella tana dei goblin è il secondo albo delle Dragonero Adventures, ecco un’anticipazione di cosa  ci attende!

dragonero adventures 2 copertina

Nella tana dei goblin sarà scritta da Stefano Vietti, con i disegni di Antonella Platano e i colori di Alessandra Baccaglini.

“Ali e artigli si muovono nella notte. Un mostro è stato visto volare nei cieli vicino a Silveridhe. La paura serpeggia tra i contadini, e dopo il tramonto le finestre delle case sono chiuse e le porte sbarrate. Ma Ian, Myrva e Gmor non sono certo tipi che si fanno prendere dalla paura… non troppo, almeno… e così, mettono a punto un piano di azione per catturare il mostro. Un piano che prevede palle collose, una catapulta e dardi di luce. La caccia ha inizio!

dragonero adventures 2 1

La seconda storia, L’addestramento di Ian, sarà sempre scritta da Stefano Vietti, ma disegnata da Vicenzo Riccardi e colorata da Adele Matera.

“L’addestramento da guerriero di Ian passa attraverso le insidie di una complessa macchina predisposta dalla sua ingegnosa (e, in questo caso, perfida) sorellina: sognare a occhi aperti potrà essere la giusta soluzione per superare questa difficle prova?”

dragonero adventures 2 2

L’appuntamento con il secondo numero delle Dragonero Adventures è per il prossimo 6 dicembre in edicola!

Ricordate: Diverso è il passo, uguale è il cuore.

Condividi questo articolo