Dragon Ball: Toriyama svela il segreto dei Super Saiyan

Akira Toriyama svela come in Dragon Ball sia possibile divenire Super Saiyan!

Il creatore di Dragon Ball, Akira Toriyama, recentemente ha affrontato il discorso sul proprio rapporto con Goku e soci, durante un’intervista cone Saikyo Jump, un magazine nipponico dedicato ai manga. Fortunatamente, l’intervista è stata riportata parzialmente anche su Reddit.

Durante questa chiacchierata, Torijama ha affrontato anche uno dei punti salienti di Dragon Ball, ovvero sulla modalità con cui i Saiyan raggiungono il potere per divenire Super Saiyan.

“Non è che si può divenire Super Saiyans solo con allenamento e rabbia. Per raggiungere lo stadio di Super Saiyan, bisogna avere all’interno del proprio corpo delle cellule note come Cellule-S. Quando queste cellule raggiungono una certa concetrazione, un fenomeno scatenante come la rabbia stimola esplosivamente le cellule e causa un cambiamento nel corpo: questo è come si diventa Super Saiyan”

Dragon Ball Fighter Z

La rivelazione di Toriyama è epocale, ma in parecchi ha suscitato un senso di deja-vù. Difficile non considerare queste Cellule-S come molto simili al principio di midi-chlorian presentato in Star Wars, l’elemento che nell’universo fantascientifico di Luca distingue gli esseri viventi normali dai possessori della Forza.

Toriyama poi continua nella sua spiegazione

“Molti Saiyan non hanno sufficiente concentrazione di Cellule-S. Il motivo per cui i figli di Vegeta e Goku possono divenire Super Saiyan con relativa facilità è probabilmente perché in una certa misura hanno ereditato mole Cellule-S, ed anche perché l’ambiente terrestre è più gentile e semplice rispetto alla vita sul pianeta Vegeta”

sopravvissuto ad un attacco api dragon ball z full force power vegeta

“Avere un animo gentile è il modo migliore per aumentare il proprio numero di Cellule-S, ma molti Saiyan hanno difficoltà con questa pratica. Ecco perché per molto tempo non si sono visti Super Saiyan e come mai siano diventati quasi leggendari. Tuttatavia, non si può raggiungere il quantitativo necessario di Cellule-S solo avendo un animo gentile, è richiesto un certo ammontare di spirito combattivo, la possibilità è aperta a tutti i Saiyan. Venedolo in quest’ottica, è più facile capire come mai per Goku sia stato così semplice raggiungere lo stadio di Super Saiyan”

Ecco spiegato perché in Dragon Ball Goku è il primo Super Saiyan che vediamo. Il suo lungo allenamento e il suo potere di guerriero, uniti al suo cuore puro, gli hanno concesso di ottenere la giusta combinazione di elementi per divenire un Super Saiyan. Rimane solo una domanda in sospeso, legata a questo aspetto di Dragon Ball: come può esserci riuscito anche Vegeta?

 

Potrebbe piacerti anche