Studio Ghibli: nuove produzioni in arrivo?

Studio Ghibli

Il recente riassetto societario dello Studio Ghibli potrebbe aver rivelato la ripresa delle attività per far fronte a nuove produzioni

Nel 2013 il maestro Hayao Miyazaki, fondatore dello Studio Ghibli insieme a Isao Takahata, annunciò il suo ritiro con la conseguente chiusura del reparto di produzione di lungometraggi del celebre studio di animazione.

Tuttavia, all’inizio di quest’anno, è stato annunciato che Miyazaki avrebbe diretto un ultimo film intitolato Kimi-tachi wa dou ikiru ka? (Qual è il tuo modo di vivere?), tratto dall’omonimo romanzo, pubblicato nel 1937, del giornalista e romanziere Genzaburou Yoshino.

Hayao Miyazaki

La produzione di questo nuovo film è iniziata ad ottobre, portando alla rinascita del team di produzione dello Studio Ghibli.

Questa “risurrezione” richiede ovviamente guida ed organizzazione così, l’ex direttore del Museo Ghibli Kiyofumi Nakajima è stato nominato questa settimana come nuovo presidente dello studio, succedendo a Koji Hoshino che diventa amministratore delegato della società, mentre Toshio Suzuki continua ad essere il produttore.

Questo cambio ai vertici dell’azienda, per molti osservatori, potrebbe significare che lo Studio Ghibli vuole dotarsi di un nuovo assetto capace di far fronte non solo alla produzione del prossimo lungometraggio di Hayao Miyazaki, ma anche quella di ulteriori progetti futuri.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Geektyrant

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti
...e questo?
getter robot arc
Getter Robot Arc si mostra con un nuovo trailer che svela il periodo di uscita