A tavola con Ponyo, Totoro e Your Name: i cibi degli anime diventano reali!

Di Salvatore Miccoli 28 Min di lettura

Un fan appassionato delle opere dello Studio Ghibli e non, ha preparato i cibi degli anime visti nei film di Hayao Miyazaki

Il cibo e le colorate ed invitanti leccornie tipiche della cucina giapponese e non, hanno da sempre rivestito un aspetto fondamentale negli anime più celebri, in particolar modo quelli prodotti dallo Studio Ghibli.

Un utente Instagram, en93kitchen, sicuramente appassionato di anime, ha trasformato in realtà i cibi degli anime più celebri del maestro Hayao Miyazaki come Ponyo, Il mio vicino Totoro, Il castello errante di Howl, Lupin III e tanti alti, ma celebrando anche anime di autori diversi come Your Name di Makoto Shinkai.

Come è possibile ammirare dalle foto delle preparazioni, confrontate con le immagini degli anime, la cura dei dettagli di en93kitchen è impressionante con le reali pietanze che sembra abbiano “preso vita” direttamente dai fotogrammi dei film.

#本日 の #娘弁当 は、. #映画 #君の名は から、 #みつは の #お弁当 ^ ^♪. . 「な・・・な、なによ、それ?」 . 「これってもしかして・・・」 「これってもしかして本当に・・・」 「私、夢の中であの男の子と・・・」 「俺は、夢の中であの女と・・・」 . 「「入れ替わってるぅ!?」」 . ♪♪前奏♪♪. やっと目を〜覚ましたか〜い♪♪. . #お手本と並べて #en93kitchenのアニメ飯 #新海誠 #新海誠監督作品 #アニメ飯 #君の名は飯 #再現 #完全再現 #おうちカフェ #君の名はごっこ #暮らし #日々の暮らし #暮らしを楽しむ #クッキングラム #デリスタグラマー #サンキュインスタ部 #クックパッド #えん93 #en93kitchen

Un post condiviso da *えん93* (@en93kitchen) in data:

Sono dei piatti che si mangiano letteralmente con gli occhi, e che  fanno venire davvero  l’acquolina in bocca in maniera identica a quando si sono visti questi celebri anime per la prima volta perché, siamo sicuri, che anche voi avete sempre sognato di mangiare i cibi mostrati in questi capolavori del cinema d’animazione!

Cosa ne pensate? Quale piatto è il vostro preferito? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Geektyrant

Condividi questo articolo