Sliger Robo: il furgone Toyota che si trasforma in robot!

silver robo

Toyota presenta Sliger Robo un furgone che si trasforma in robot, la sua nuova mascotte che promuoverà la sicurezza stradale

Le cose, quelle belle!

Toyota Nagoya TOYOPET (NTP) ha presentato una versione “autorobot” del suo famoso e versatile furgone Hiace come sua mascotte ufficiale, lanciando anche un trailer promozionale che potete vedere qui di seguito.

Battezzato Sliger Robo, questo “Transfomers” è accompagnato da una squadra di eroi Super Sentai, gli Slide Sentai Slingers.

Sliger Robo ed il suo team sono protagonisti di una campagna promozionale a favore della sicurezza stradale, nonché per pubblicizzare i veicoli con porte scorrevoli del gruppo NTP.

Com’è possibile evincere anche dal filmato relativo ai personaggi Sentai, dovrebbero essere previsti altri veicoli trasformabili (uno per ogni protagonista) che, forse, potrebbero dare vita ad una sorta di autobot-megazord.

Secondo quanto spiegato nel trailer, il robot può sparare fasci di luce dagli occhi allo stesso modo in cui i potenti fari dell’Hiace possono migliorare la visibilità notturna dei conducenti, permettendo di individuare i pedoni più facilmente.

Nella sua forma mecha, Sliger Robo è alto sette metri e pesa 3.045 chilogrammi ma, oltre ad una statua promozionale, in molti si chiedono se, grazie al successo dell’autorobot, NTP abbia intenzione di realizzare un vero prototipo trasformabile partendo dal furgone Hiace.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: AnimeNewsNetwork