Games With Gold: ecco i giochi gratuiti di Dicembre!

Games With Gold

Puntualmente Xbox annuncia i nuovi titoli gratuiti del Games With Gold di Dicembre

Per fortuna, in piena frenesia da Black Friday, con offerte, sconti e saldi imperdibili che minacciano costantemente i nostri portafogli, arriva puntuale l’annuncio del Games With Gold di dicembre che propone, ai giocatori della console Microsoft membri dell’ Xbox Live Gold, 4 nuovi titoli gratuiti!

Stiamo parlando di Warhammer End of Times: Vermintide, Back To The Future: The Game, Child Of Eden e Marlow Briggs and the Mask of Death, titoli niente male e davvero interessanti anche se, dato il recente debutto di Xbox One X sugli scaffali e l’avvicinarsi del Natale, ci aspettavamo qualcosa di più “consistente” ma, nonostante ciò, non ci lasceremo certo sfuggire le offerte Games With Gold.


Warhammer End of Times: Vermintide

Creato dalla Fatshark (adoro questo nome), è un action game in prima persona cooperativo fino a 4 giocatori dove potrete combattere insieme ai vostri amici o, se preferite giocare da soli, usufruire dei bot!

Il gioco è ambientato nel vasto mondo di Warhammer, principalmente nella città chiamata Ubersreik che sarà assediata da un esercito di uomini-ratto mutanti (gli  Skaven) che ovviamente bisognerà sconfiggere.

SI potranno avere a disposizione ben 5 personaggi diversi, ognuno con le sue tecniche di combattimento e le armi caratterstiche: oltre alle classiche armi melee come spadoni ed asce, si avrà la possibilità di usare anche fucili, archi, magie e molto altro!

Un gioco molto interessante, abbastanza recente e che vi divertirà molto con un bel gruppo di amici, ed inoltre beneficia del pieno supporto di Xbox One X se desiderate giocarlo con la nuova console Microsoft in 4K!

Back To The Future: The Game

Il secondo gioco per Xbox One è un avventura grafica a tema Ritorno al Futuro di Telltale Games, celebre sviluppatore di analoghi titoli come The Walking Dead e Tales From The Borderlands (per citarne due a caso).

Ambientato 6 mesi dopo Ritorno al Futuro Parte 3, il nostro eroe Marty McFly si rivedrà apparire dal nulla un duplicato della DeLorean senza nessun giudatore.

Il  nostro Marty, che sarà il personaggio principale del gioco, dovrà nuovamente tornare indietro nel tempo tra le varie epoche per risolvere tutti i vari problemi del continuun spazio-temporale e sistemare tutto insieme ad un giovane Emmet Brown!

Il gioco contiene la partecipazione ufficiale di Christopher Lloyd e Claudia Wells che doppiano i rispettivi personaggi. Al progetto ha partecipato anche Bob Gale, il co-Creatore/co-Sceneggiatore della Trilogia di Robert Zemeckis.

Non siamo proprio di fronte ad una delle avventure migliori di Telltale Games, ma Back To The Future: The Game risulterà comunque un gioco molto piacevole arricchito da una storia molto intrecciata che i fans di Ritorno al Futuro adoreranno sicuramente.

Child Of Eden

Il primo gioco per Xbox 360 retrocompatibile sarà Child Of Eden, un particolare rhythm game con un aspetto visivo davvero eccezionale e con supporto per Kinect.

In Child of Eden le due armi a disposizione sono: uno spara a raffica per colpire i nemici viola che attaccheranno il giocatore, ed otto missili per annientare i nemici arancioni.

L’esplosione dei nemici servirà a creare belle melodie, accompagnate da bellissime coreografie grafiche.

Il gioco potrà sia essere giocato usando le mani, grazie al Kinect, oppure giocato in modo tradizionale con un tradizionale controller Xbox.

Child Of Eden è forse il gioco più riuscito con un supporto Kinect e riuscirà a regalare un’imperdibile esperienza visiva ed uditiva per i giocatori che amano questo tipo di “esperienze” videoludiche.

Marlow Briggs and the Mask of Death

Pieno di azione, personaggi fumettosi ed ispirato a giochi come God of War, Marlow Briggs è un gioco d’azione in stile hack and slash.

Vestirete i panni di Marlow che, accompagnato da un’antica maschera parlante che ricorda un po’ Aku Aku di Crash Bandicoot, dovrà sconfiggere una malvagia multinazionale.

Il gioco in sé, comparato agli altri titoli, risulta essere quello meno accattivante dell’offerta di Dicembre ma in realtà, Marlow Briggs si rivela essere un gioco molto divertente ed anche graficamente curato, specialmente nelle ambientazioni

Non ha molto di originale, anzi quasi nulla, però per il suo genere e per il piccolo team che c’è dietro al suo sviluppo, Marlow Briggs merita di essere provato e vi regalerà qualche risata e tanta azione.

Quali giochi non vedete l’ora di provare? Vi piace questo mese o vi aspettavate di più? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Major NelsonÂ