Poirot sul Nilo: Fox al lavoro sul sequel di Assassinio sull’Orient Express!

Assassinio sull'Orient Express

In attesa di vedere al cinema Assassinio sull’Orient Express, Fox inizia i lavori sul sequel del film: Poirot sul Nilo. Ecco i primi dettagli

È stato rivelato che 20th Century Fox si trova già al lavoro su Poirot sul Nilo (Death on the Nile), sequel di Assassinio sull’Orient Express che presto potremo vedremo nelle sale cinematografiche italiane.

Kenneth Branagh tornerà nuovamente alla regia del film, così come potremo rivederlo nei panni del protagonista Hercule Poirot. Lo studio ha inoltre ingaggiato lo sceneggiatore Michael Green per scrivere lo script per il film, tratto ancora una volta dal romanzo bestseller di Agatha Christie, pubblicato nel 1937, che vede l’investigatore indagare su di “un omicidio avvenuto sul fiume Nilo, a causa di un triangolo amoroso andato a finire male”.

Il libro fu adattato per il grande schermo già nel 1978, in una pellicola che vedeva l’attore Peter Ustinov nei panni di Poirot.

La decisione è stata presa nonostante la prima pellicola, già uscita nelle sale d’oltreoceano, non abbia convinto critica e pubblico (ora il film si trova ad un modesto 58% su Rotten Tomatoes).

In attesa della nostra recensione del film, cosa ne pensate della notizia? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!

Fonte: Variety