THQ Nordic fa un’acquisizione e stuzzica EA!

thq nordic

THQ Nordic acquisisce Experiment 101 e ironizza su EA!

THQ Nordic ha appena concluso l’acquisizione di Experiment 101, un’operazione che mette nelle mani di THQ il pieno possesso dell’imminente gioco post apocalittico open-world BioMutant.

thq nordic bio mutant

Experiment 101 è uno studio fondato nel 2015, ed uno dei co-fondatori è Stefan Ljungqvist, precedentmente art director e game director per Avalanche Studios, il team di sviluppo di titoli come Just Cause e Mad Max.

BioMutant è il loro primo titolo, e il lancio del gioco è previsto per il 2018 su PC, PS4 e Xbox One.

BioMutant si è ritagliato una discreta visibilità dopo la Gamescom dello scorso anno. Da quello che si è potuto vedere finora, si tratta di un’avventura antropomorica a base di kung-fu, ambientato in un affascinante mondo aperto minacciato da frequenti nemici. La nuova ip di THQ Nordic durerà all’incirca dieci ore, con una ramificazione della storia che contempla diversi finali. Qui sotto vi mostriamo un gameplay di circa 25 minuti.

THQ Nordic, che nel suo palmares ha titolo come Titan Quest e Elex, sembra esser abbastanza compiaciuta della sua acquisizione.

Quando l’operazione è stata annunciata su Twitter, un fan ha domandato ironicamente se “faranno come EA ora“, alludendo alla tendenza di EA di acquisire e chiudere studi come fatto recentemente con Visceral Games. La risposta di THQ Nordic non tardato ad arrivare, non senza una certa dose di ironia tra concorrenti.