Star Wars Battlefront 2: svelata l’origine di Rey? – SPOILER-

Di Manuel Enrico 4 Min di lettura

Star Wars Battlefront 2 potrebbe svelare le origini di Rey?

Star Wars Battlefront 2 è arrivato definitivamente sui nostri monitor, dopo una settimana intensa in cui si è tentato di capire come EA e DICE abbiano gestito il comparto mutliplayer del loro titolo. Oggi, però, Star Wars Battlefront 2 fa parlare di sé per via del potenziale spoiler su uno dei personaggi più amati della saga: Rey.

Comparsa per la prima volta in Star Wars: Il risveglio della Forza, Rey è stata al centro della curiosità di tutti gli appassionati di Guerre Stellari (come si diceva un tempo), che morirebbero per la risposta ad un interrogativa: chi sono i genitori di Rey? In questi mesi le ipotesi son state le più disparate, ma proprio Star Wars Battlefront 2 potrebber aver dato la risposta!

Quello che stiamo per rivelare potrebbe rivelarsi un’astuta manovra commerciale, ma per sicurezza vi avvisiamo che, potenzialmente, quello che state per leggere è un colossale SPOILER.

star wars battlefront 2

 

In Star Wars Battlefront 2 abbiamo modo di vivere una campagna in single-player, con protagonista Iden Versio, una soldatessa parte dei corpi speciali delle Forze Imperiali, la Squadra Inferno. Nel corso di questa camapgna, la Versio vedrà mutare il suo modo di vedere la galassia, ma lasciamo a voi scoprire il perché.

Compagno di avventure è Del Meeko, che durante la storia avrà modo di incrociare la strada di Luke Skywalker, convertendosi alla Forza, proprio grazie all’intercessione di Skywalker. Qui cominciamo a entrare nel terreno delle speculazioni, attenti!

Al termine della campagna di Star Wars Battlefront 2, Iden e Del si rifugiano su Jakku, dove diventa chiaro che tra di due nasce del tenero. Stacco, avanti veloce, e ci ritroviamo davanti a Kylo Ren che tortura Del, subdolamente facendo intendere di sapere della sua paternità, con la complicità di un vecchio commilitone dei due, Hask.

Scopo dell’interrogatorio è farsi rivelare la mappa della posizione di Luke Skywalker, l’oggetto più desiderato dalla Galassia in Il risveglio della Forza. Piagato dall’interrogatorio, alla fine Del cederà, rivelando il nome di chi può avere la mappa: Lor San Tekka.

Il tocco finale è l’accento particolarmente britannico con cui Del, alla fine di questo scenario, intima a Hask di lasciarLA in pace, senza chiarire se parli di Iden o di sua figlia.

Possiamo quindi pensare che questa fantomatica figlia sia Rey? In tal caso non ci sono particolari linee di sangue di cui Rey sarebbe l’ultima discendente, ma sarebbe la figlia di due semplici ex-soldati in fuga. A rendere il tutto ancora più complottistico, l’annuncio che poco dopo l’uscita di Gli ultimi Jedi (prevista per il 13 dicembre), verrà rilasciata una nuova missione interamente dedicata a Iden Versio.

L’inserimento di questo dettaglio in Star Wars Battlefront 2 potrebbe essere una nuova frontiera della narrativa estesa in casa Disney, come accaduto in passato con L’impero a pezzi (in cui ci venivano presentati i genitori di Poe Dameron), oppure una semplice manovra commerciale, in cui siamo cascati anche noi!

Non ci resta che attendere di vedere in sala come verranno spiegate le origini di Rey!

Condividi questo articolo