Kick-Ass: ecco la protagonista della nuova serie Image Comics

Si chiama Patience Lee ed è la nuova protagonista della serie a fumetti Kick-Ass opera di Mark Millar

Ciao ciao Dave! Benvenuta Patience!

È stato da poco annunciato che il nuovo Kick-Ass sarà Patience Lee, una veterana militare afroamericana, trentenne madre di due bambini che vive nel New Mexico ed è la protagonista della prossima run della celebre serie a fumetti scritta da Mark Millar e disegnata da John Romita Jr.

Come spiega lo stesso Millar, che pochi giorni fa aveva preannunciato notizie a riguardo (si riferiva proprio a quest’annuncio?), il progetto era vivo in lui da molto tempo:

Questo è un personaggio completamente nuovo.Ho sempre desiderato fare qualcosa di simile a quello che succede in Doctor Who o Flash, creare cioè una specie di eroe che si tramanda di personaggio in personaggio.

Kick-Ass è perfetto per questo scopo. Credo di non aver mai creato un personaggio migliore. Adoro le madri eroiche. L’ho già fatto in Empress e lo rifarò di nuovo qui.

L’idea è che Kick-Ass potesse ispirare le altre persone a fare quello che ha fatto, semplicemente indossando un costume e ripulendo il proprio quartiere, e questo è quello che succede qui.

Volevo scuotere un po ‘l’ambientazione e spostare il tutto in Nuovo Messico. La protagonista è una donna questa volta, una madre sui trent’anni con due bambini piccoli che è anche un veterinario militare tornato a casa per ritrovare la sua vita in un contesto completamente diverso da quando l’ha lasciata per andare in  Afghanistan, quindi la vera dinamica del libro è molto diversa, ma allo stesso tempo il sapore è identico.

Il fumetto sarà pubblicato da Image Comics, nuova casa editrice scelta da Millar per Kick-Ass e, dato che questa storia è nata prima del recente accordo con Netflix, non ricadrà sotto le property di Millarwolrd e del colosso dello streaming.

Il primo numero della nuova serie di Kick-Ass debutterà negli USA il 14 febbraio 2018.

Cosa ne pensate? fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: EW