Total War Saga: Thrones of Britannia sarà il primo capitolo!

Di Manuel Enrico 3 Min di lettura

Total War Saga inizierà il suo percorso con Thrones of Britannia!

La leggendaria serie strategica Total War ha preso, negli ultimi anni, una maggior consistenza, arricchendosi di ambientazioni non più solo storiche ma anche fantasy, come il recente secondo capitolo della versione Warhammer.

Creative Assembly ha però dato il via a Total War Saga, una nuova linea di titoli che riporteranno la serie ad un livello ancora più alto. Il primo capitolo sarà Thrones of Britannia, ambientato sulle Isole Britanniche nell’anno 878 d.C., dopo la prima ondata dell’invasione vichinga, e dovrebbe arrivare sui nostri monitor nel corso del 2018.

total war saga 1

Nell’878 i vichinghi avevano stabilito una forte presenza sulle terre britanniche, ma i re nativi non erano stati ancora soggiogati, di sicuro non Alfred del Wessex.  Possiamo speculare che Alfred, uno dei due soli re britannici ad essersi meritato l’appellativo di ‘Grande’, sarà una figura chiave di una delle campagna del primo titolo di Total War Saga, ma sarà solo una delle figure storiche che potremo impersonare. Le opzioni diplomatiche, politiche e militari saranno così tante che ogni fan della saga sarà elettrizzato.

E questo è il punto di forza della serie Total War Saga. Si tratta di spin-off della nota serie strategica, con un’attenzione più focalizzata su momenti fondamentali nel corso della storia. Questo significa che Thrones of Britannia non sarà il prossimo capitolo della serie Total War, che arriverà in un secondo momento.

total war saga 2

Come spiega il direttore della serie, Mike Simpson:

“Diversamente dai nostri titoli che si sviluppano lungo una serie di periodi storici, stiamo lavorando per dare una visibilità più approfondita a determinate aree geografiche, costruendo campagne iper-dettagliate con una forte attenzione culturale e un fascino in cui i giocatori possano sentirsi pienamente coinvolti. Questo sarà un completamento perfetto per i nostri titoli con uno spettro più ampio”

Creative Assembly inoltre sostiene che Thrones of Britannia avrà ” la più dettagliata campagna di un titolo di Total War mai fatto”. Al momento si può già pre-ordinare Total War Saga: Thrones of Britannia sulla relativa pagina di Steam.

Condividi questo articolo