Labyrinth: le origini di Jareth in una miniserie a fumetti!

Labyrinth Origini di Jareth Fumetto

Le origini di Jareth, il Re della città dei Goblin di Labyrinth, saranno rivelate tramite una miniserie a fumetti annunciata oggi da Boom Studios

Mentre Sony sembra essere ancora alla ricerca di un degno sostituto di David Bowie, per il film reboot a lungo anticipato di Labyrinth (auguri), Boom Studios ha annunciato una miniserie a fumetti che racconterà le origini di Jareth, il personaggio interpretato proprio dal cantante nel film cult del 1986.

La miniserie, che s’intitolerà semplicemente “Labyrinth”, sarà scritta da Simon Spurrier ed illustratta da Daniel Bayliss, i quali avranno il compito di riportarci del diciottesimo secolo, in Italia, quando Jareth era ancora un semplice umano e non il Re della città dei Goblin visto nel film.

La figlia di Jim Henson, Lisa Henson, amministratrice delegata della compagnia del padre, ha infatti spiegato che la serie racconterà di come Jareth è riuscito ad arrivare nel labirinto e di come sia riuscito a diventare il padrone dell’intero regno dei Goblin.

La miniserie sarà composta da un totale di quattro numeri, che usciranno nelle fumetterie a stelle e strisce a partire dal febbraio 2018.

In attesa dell’uscita del fumetto, ecco le tre cover del primo numero curate da Bill Sienkiewicz, Fiona Staples e Jill Thompson.

Fonte: EW