È ufficiale: Amazon sigla l’accordo per la realizzazione di una colossale serie TV (ed eventuali spin-off) tratta da Il Signore degli Anelli

Il colosso dell’eCommerce è pronto ad accogliere La Terra di Mezzo e tutti i suoi protagonisti.

Amazon Studios, in collaborazione con Tolkien Estate and Trust, HarperCollins e New Line Cinema (divisione della WarnerBros. Entertainment) realizzerà la serie TV in più stagioni tratta da Il Signore degli Anelli che era stata anticipata la scorsa settimana.

La serie TV sarà un prequel del libro di J.R.R. Tolkien “La Compagnia dell’anello”, ed esplorerà una nuova storyline includendo potenziali spin-off.

I termini finanziari dell’accordo non sono stati ufficialmente resi noti, anche se alcune indiscrezioni affermano che Amazon abbia sborsato quasi 250 milioni di dollari solo per l’acquisizione dei diritti.

Il Signore degli Anelli

Matt Glasor, rappresentante della Tolkien Estate and Trust e della HarperCollins, ha dichiarato:

Siamo lieti che Amazon, che da sempre investe nella letteratura, accolga la prima serie tv in più stagioni tratta dal Signore degli Anelli. Sharon e il team di Amazon Studios hanno idee eccezionali per portare sullo schermo storie precedentemente mai esplorate basate sugli scritti originali di J.R.R. Tolkien.

Proprio Sharon Tal Yguado, direttore dell’area Scripted Series di Amazon Studios, tirato in ballo da Glasor ha risposto:

Il Signore degli Anelli è un fenomeno culturale che ha catturato l’immaginazione di generazioni di fan attraverso la letteratura e il grande schermo.

È un onore lavorare con la Tolkien Estate and Trust, la HarperCollins e la New Line Cinema in questa grande avventura televisiva, siamo impazienti di far vivere ai fan del Signore degli Anelli un nuovo epico viaggio nella Terra di Mezzo.

Il “colpaccio” di Amazon è in linea con la frenesia che sta caratterizzando i principali attori del panorama del digital entertainment come Netflix e Disney.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Variety

Leggi anche

La serie TV di Galaxy Quest continuerà la storia del film!

Paul Scheer, lo sceneggiatore della serie tv di Galaxy Quest, rivela i primi dettagli sull…