Overwatch: Blizzard/Activision pensa ad un film?

overwatch

Blizzard apre alla possibilità di un film su Overwatch?

Dopo averci stupito con un imminente week end di gioco gratuito, Overwatch torna a far parlare di sé per il continuo inseguirsi di voci che speculano su un suo eventuale film.

Il titolo di Blizzard ha tutte le caratteristiche per unirsi a Warcraft come una delle pellicole ispirate ai prodotti Blizzard. Overwatch, fin dai suoi primi passi, è stato caratterizzato da una cura quasi maniacale nel dare ad ogni personaggio un carisma ed una profondità invidiabile. L’utilizzo, poi, di brevi filmati per introdurre personaggi e situazioni di gioco ha contribuito a creare un’affascinante ambientazione. E i fan non fanno che sperare in un eventuale film.

overwatch

Ebbene anche Activision Blizzard sembra caldeggiare questa possibilità! Tim Kiplin, il capo della sezione consumer products, si è lasciato sfuggire un “ci piacerebbe davvero molto!

Ovviamente siamo molto lontani dalla conferma di un progetto mirato a portare Overwatch al cinema, ma si tratta di una tendenza ben presente in Activision: portare i propri franchise nel cinema. Dopo il citato Warcraft, è noto che si sta lavorando su un universo cinematografico di Call of Duty, di cui proprio in questi giorni è uscito l’ultimo capitolo. Kiplin si è lasciato andare ad un commento anche su questo franchise

“Se sarà fatto bene ha tutte le carte in regola per allargare la nosta base di spettatori, ben oltre al tradizionale target di utenti legati al fascino del gioco”

Overwatch ha dalla sua un bacino di utenti decisamente ampio, tra fumetti, cortometraggi animati e una fiorente community cosplay. Nonostante in molti abbiano considerato come fredda l’accoglienza al cinema della pellicola su Warcraft, i risultati raggiunti con il box office cinese hanno dato infine ragione a Activision/Blizzard.

Un film di Overwatch per ora rimane un sogno e un’idea della software house, visto che non si è ancora passati ad un approccio più pratico del progetto. Non ci resta che sperare che questa apertura di Activision/Blizzard si concretizzi presto in qualcosa di serio!