Star Wars Battlefront 2: release date e DLC free a dicembre!

Star Wars Battlefront II

Star Wars Battlefront 2 è ormai a un passo dall’arrivare sui nostri monitor!

Dopo una lunga controversia legata al sistema dei loot boxes, Star Wars Battlefront 2 finalmente mostra un lato positivo di questo nuovo approccio economico. Stando a quanto riportato, tutti i contenuti aggiuntivi del gioco saranno rilasciati gratuitamente. EA ha confermato cosa verrà offerto ai giocatori nel corso della first season, confermando che contenuti single player gratuiti saranno parte degli add-ons.

Star Wars Battlefront 2

La first season di Star Wars Battlefront 2 sarà chiamata The Last Jedi, per mantenere una coerenza con l’atteso nuovo capitolo cinematografico della saga in arrivo il 13 dicembre. Dovremo scegliere se schierarci con il Primo Ordine o la Resistenza a partire dal 5 dicembre, una scelta che ci inserirà in una serie di sfide speciali con ricompense specifiche per ogni fazione.

Il gran giorno sarà comunque il 13 dicembre, quando i personaggi giocabili vedranno l’ingresso di scena di Finn e Capitan Phasma, assieme a Crait, una nuova mappa planetaria e D’qar, una nuova mappa per gli assalti con gli starfighter. Nello stesso giorno uscirà anche Resurrection, un parte di un contenuto single player che svela parte del passato del protagonista Iden Versio durante l’ascesa del Primo Ordine.

La  fist season di Star Wars Battlefront 2 proseguirà fino al 29 dicembre, con aggiornamene e sfide giornaliere.

Star Wars Battlefront 2 avrà una serie di release scaglionate a partire dai prossimi giorni. La data ufficiale è i 17 novembre, ma se avete preordinato la standard edition potreste iniziare il pre-download a partire dal 16 novembre, stando a quanto detto da Origin. Se invece avete scelto la Deluxe Edition, l’accesso completo inizia tre giorni prima, ovvero il 14 novembre, oltre a dotarvi di upgrade per le truppe e di poteri bonus per Kylo Ren e Rey.

star-wars-battlefront-II

Se invece avete sottoscritto il programma Origin Access, potete accedere subito. Il Play First Trial di Star Wars Battlefront 2 è iniziato il 9 novembre e vi consente di provare il gioco per ben 10 ore. Sarà garantito l’accesso al multiplayer e alle prime due missioni della campagna, con progressi che verranno mantenuti in caso di successivo acquisto del titolo completo.