Railway Empire: ufficializzata la data di uscita!

Di Manuel Enrico 2 Min di lettura

Railway Empire, il ritorno dei gestionali ferroviari!

Sono passati diversi anni dai gloriosi titoli simulativi di treni, periodio in cui titoli come Railroad Tycoon e Sid Meier’s Railroads riscuotevano sempre successo. Certo, nel frattempo ci siamo consolati con la creazione di imperi ferroviari nel mondo dei boardgame, come con Railroad Revolution, ma l’assenza nel comparto videogame di un titolo con questo tema si è fatta sentire. Va considerato che nel corso degli anni i titoli gestionali hanno subito un percorso di evoluzione (come Civilization o lo stesso SimCity) e anche il genere ferroviario sta per avere la sua occasione con Railway Empire.

Kalypso Media e Gaming Minds Studios, i creatori di Tropico, hanno deciso di cimentarsi con la costruzione di un impero ferroviario, grazie a questo titolo simulativo in cui impersoneremo un tycoon americano che inizierà la sua ascesa nel 1830 e proseguendo la costruzione del nostro impero ferroviario per tutto il secolo! Già mi tornano in mente le lunghe pianificazioni per unire New York ed Albany, cercando di ricreare le storiche tratte ferroviarie americane, fino alla celebra transcontinentale, il vero fiore all’occhiello di ogni tycoon ferroviario videoludico!

railway empire 1

Saranno presenti 40 differenti modelli di treni da rendere i nostri punti di partenza, con oltre 300 tecnologie da ricercare per essere sempre competitivi, il tutto suddiviso in cinque diverse ere di avanzamento tecnologico. Nel frattempo, dovremo costruire stazioni, edifici di manutenzione, fabbriche e punti turistici per mantenere la nostra attività fiorente.

La data di release prevista è il 26 gennaio, ma se siete ansiosi di iniziare la vostra avventura prima di questa data, potete preordinare Railway Empire su Steam, godendovi anche la beta con i primi due livelli della campagna, con un progressivo aumento di contenuti man mano che si avvicina la data di release. Al momento, Railway Empire può essere vostro per 42.49€, con un bello sconto del 15%!

Condividi questo articolo