Harry Potter Wizards Unite: arriva il videogame in stile Pokémon GO!

Di Salvatore Miccoli 3 Min di lettura

Gli autori di Pokémon GO annunciano Harry Potter Wizards Unite, il videogame in realtà aumentata per dispositivi mobili ispirato alla saga creata da J.K. Rowling  che arriverà nel 2018

Dopo aver acquisito i diritti per la realizzazione di un’applicazione a tema Harry Potter, Niantic ha annunciato, in collaborazione con Warner Bros. Interactive Entertainment la realizzazione di Harry Potter Wizards Unite, il gioco per dispositivi mobili ispirato al magico mondo creato dalla scrittrice J.K. Rowling proprio 20 anni fa con la pubblicazione del primo libro della saga letteraria.

Il videogame, che sfrutterà la tecnologia di realtà aumentata e le meccaniche di gioco che hanno decretato il successo di Pokémon GO, sarà  sviluppato per l’etichetta Portkey Games e promette di coinvolgere in maniera totale gli aspiranti maghi di tutto il mondo, i quali potranno immergersi nella magica dimensione di Hogwarts e di tutti i suoi personaggi.

I dettagli su Harry Potter Wizards Unite, che uscirà nel 2018, sono ancora pochi (con news continue che verranno divulgate iscrivendosi al sito ufficiale del gioco) ma sembra pacifico che l’app verrà influenzata molto del cavallo di battaglia di Niantic dedicato ai Pokémon, consentendo ai giocatori di esplorare il mondo reale lanciando incantesimi e andando alla ricerca di item, power-up, difendendo luoghi ben precisi e conquistando postazioni strategiche, grazie anche al supporto dell’immenso database di geolocalizzazioni creato da Ingress ed ampliato grazie proprio a Pokémon GO.

John Hanke, fondatore e amministratore delegato di Niantic, ha parlato degli obiettivi che il producer intende perseguire:

L’obiettivo di Niantic è quello di riuscire a sfruttare la tecnologia per creare esperienze nel mondo reale che possano aiutare la gente a scoprire gli angoli splendidi e spesso magici della realtà che è attorno a loro.

Le celebri avventure di Harry Potter hanno catturato l’immaginazione di tutto il mondo da oltre 20 anni e presto trasformeremo la fantasia in realtà aumentata, permettendo a tutti i fan e ai loro amici di diventare maghi e streghe.

Anche David Haddad, Presidente di Warner Bros. Interactive Entertainment, si è mostrato eccitato dal progetto:

Con Harry Potter Wizards Unite permetteremo ai fan sfegatati di tutto il mondo di vivere in prima persona il magico universo creato da J.K. Rowling in una maniera davvero immersiva.

È davvero splendido poter godere della grande esperienza di Niantic con la realtà aumentata nello sviluppo di questo mondo magico incredibilmente ricco che i giocatori potranno esplorare durante la loro vita quotidiana.

Cosa ne pensate? fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: TechCrunch

Condividi questo articolo