IDW Games e Toei Animation annunciano un accordo per la pubblicazione di numerosi giochi da tavolo basati sul franchise di Dragon Ball Z

Anche se Dragon Ball Z non è nuovo al mondo dei giochi da tavolo (un card game basato sul manga è già arrivato sul mercato qualche anno fa), la rapida diffusione di questo hobby non è passata inosservata negli uffici della Toei Animation, la quale ha annunciato una partnership con IDW Games per una serie di giochi basati sul celebre franchise.

Dragon Ball Z Perfect Cell

Il primo di questi giochi, che abbracceranno diverse tipologie di boardgame, si chiamerà Dragon Ball Z: Perfect Cell e sarà un dice game in cui potremo scegliere di giocare nei panni di diversi personaggi di DBZ.

I dadi verranno utilizzati per “caricare” la nostra energia da riversare in potenti attacchi contro i nemici, aiutare i nostri compagni o alzare il livello del nostro personaggio. Dopo ogni turno, Cell ci attaccherà, caricando la sua energia ed effettuando azioni che ci impediranno di potenziare il nostro personaggio con specifici upgrade (dovremo riuscire a sbloccarli prima di lui). L’obiettivo sarà quello di sconfiggerlo o l’alternativa sarà quella di vedere il nostro mondo distrutto.

L’arrivo di Dragon Ball Z: Perfect Cell sugli scaffali è atteso per marzo del 2018. Maggiori informazioni sono reperibili sul comunicato ufficiale.

 

Leggi anche

Jurassic Park: The Chaos Gene – MONDO al lavoro su un nuovo gioco da tavolo

MONDO annuncia l’arrivo di Jurassic Park: The Chaos Gene, il suo secondo gioco da ta…