Un uomo ha collezionato 1200 messaggi in bottiglia

messaggi in bottiglia

In Olanda, un uomo ha raccolto la bellezza di 1200 messaggi in bottiglia nell’arco di 34 anni

Nel 1999, il film con Kevin Costner Le parole che non ti ho detto (Message in a Bottle) aveva fatto conoscere la struggente storia, narrata nell’omonimo romanzo di Nicholas Sparks, che raccontava un’insolito incontro tra un uomo ed una donna, nato grazie ad un messaggio in una bottiglia ritrovato sulla spiaggia. Eppure, come spesso accade, la realtà supera l’immaginazione.

Wim Kruiswijk è un signore olandese il quale, nel corso di 34 anni, ha collezionato la bellezza di 1200 messaggi in bottiglia recuperati sulla spiaggia durante le sue passeggiate. Per quanto strano possa sembrare, l’hobby di Wim ha finito per essere lo scopo della sua vita fin dal 1983, anno in cui ha trovato i suoi primi tre messaggi.

Nel video, che potete vedere qui di seguito, Wim ha deciso di rispondere agli autori delle tre lettere ricevendo altrettante risposte. Da quel momento, questa particolare forma di comunicazione, è diventata la sua passione, come afferma lui stesso con innocente semplicità:

Ho tutto il tempo al mondo e, invece di parlare con altre persone della mia età, amo camminare sulla spiaggia e imbattermi in delle sorprese.

Wim, che scrive le sue lettere con una macchina da scrivere, ammette che non sempre riesce a trovare nuovi messaggi e, a volte, possono trascorrere settimane e addirittura mesi prima di trovarne di nuovi.

Il video, inoltre, mostra un Wim particolarmente felice di ricordare il primo messaggio ricevuto, scritto nel 1983 da una ragazza tedesca, l’inizio di una corrispondenza unica e particolare che è stata raccontata anche in un libro uscito nel 2010.

Cosa ne pensate di questa singolare storia? Vi è mai balenata in mente l’idea di affidare un vostro messaggio ad una bottiglia e alle onde del mare? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Nerdist