Valerian e la Città dei Mille Pianeti: ecco come sono stati realizzati gli effetti speciali del film

Di Michele Vivante 3 Min di lettura

Diamo uno sguardo al video di Rodeo FX, in cui è mostrato come sono stati realizzati gli effetti speciali di Valerian e la Città dei Mille Pianeti

Valerian e la Città dei Mille Pianeti, il film del regista Luc Besson approdato al cinema lo scorso settembre, sarà stato anche una delusione al botteghino, avendo diviso critica e fan, ma se c’è una cosa su cui tutti sono d’accordo è che visivamente è uno spettacolo. Questo grazie anche al lavoro svolto sugli effetti speciali realizzati da Rodeo FX, che ha dedicato mesi per ricreare la città di Alpha e tanti altri elementi in CGI.

Il video che segue mostra proprio il grande lavoro fatto dallo studio; che verrà pagato comunque ma che, probabilmente, meritava un riconoscimento maggiore per i suoi sforzi.

Eccolo:

Valerian e la Città dei Mille Pianeti

Valerian e la Città dei Mille Pianeti è l’adattamento cinematografico della graphic novel di Pierre Christin e Jean-Claude Mezieres, “Valérian e Laureline agenti spazio-temporali”.

Prodotto dalla EuropaCorp, il film è diretto da Luc Bessonche ne ha anche scritto la sceneggiatura. Weta Digital, Industrial Light & Magic e Rodeo FX si sono occupati degli effetti speciali del film.

Di seguito trovate la sinossi ufficiale:

Nel film, Valerian (Dane DeHaan) e Laureline (Cara Delevingne) sono agenti speciali del governo dei territori umani, e devono mantenere l’ordine nell’universo. Valerian ha in mente qualcosa di più di un semplice rapporto lavorativo con la sua partner – proponendosi apertamente a lei. Ma la sua lunga storia con le donne, e valori tradizionali di lei, fanno sì che vi sia un costante rifiuto.

Sotto le direttive del loro comandante (Clive Owen), Valerian e Laureline si imbarcano in una missione nella città intergalattica mozzafiato di Alpha, una metropoli in continua espansione la cui popolazione è composta da migliaia di specie diverse da tutti e quattro gli angoli dell’universo. I 17 milioni di abitanti di Alpha hanno unito i loro talenti, le loro tecnologie e le loro risorse per migliorare le condizioni di vita di tutti. Sfortunatamente non tutti ad Alpha condividono gli stessi obiettivi: forze oscure sono all’opera per mettere in pericolo il genere umano.

Nel cast sono presenti Cara Delevingne, Dane DeHaan, Rutger Hauer, John Goodman, Clive Owen, Ethan Hawke, Herbie Hancock e Rihanna.

L’uscita del film in Italia è avvenuta il 21 settembre 2017.

Fonte: Vimeo

Condividi questo articolo