LEGO Evangelion: il progetto, tutto italiano, per i set ispirati al celebre anime Gainax

lego evangelion

Guardiamo le creazioni, tutte italiane, di LEGO Evangelion il progetto che spera di catturare oltre al cuore dei fan, anche l’attenzione della celere azienda per la realizzazione di un apposito set

La fantasia dei fan di costruzioni LEGO non conosce limiti tanto che spesso, idee nate da semplici progetti di appassionati, sono riuscite a diventare dei veri e propri set entrati poi in commercio.

LEGO Evangelion è proprio uno di questi “sogni” fatti di mattoncini ispirato alla celebre saga Neon Genesis Evangelion, la serie televisiva anime di 26 episodi del 1995 creata dallo studio Gainax.

Alan Guerzoni, un cgi artist di Ferrara, ha creato con Lego Digital Designer (il software per computer che permette di creare le proprie creazioni personalizzate con i famosi mattoncini) le tre unità Evangelion principali.

Alan ha tentato anche di pubblicare su Lego Ideas il progetto EVA 01, curato nei minimi dettagli anche per quanto riguarda l’aspetto rendering/presentazione ma, forse problemi relativi a licenze (che in altri casi non hanno rappresentato ostacoli di sorta) non hanno permesso al progetto di essere preso in considerazione, almeno per il momento.

Guardando le proposte dei tre set, con tutte le foto disponibili sul profilo Flickr dell’autore, ci si accorge come siano stati realizzati con cura e passione; e speriamo che il nostro bravissimo Alan possa ottenere sempre maggiori riscontri , tentando nuovamente di pubblicare le sue creazioni su Lego Ideas nella speranza che possano diventare realtà.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!