DOOM per Switch: confermati i 30 FPS!

Di Claudia Orlandini 2 Min di lettura

Bethesda svela nuovi dettagli riguardanti la versione Nintendo Switch di DOOM, confermando che il gioco avrà un frame rate di 30 FPS

La versione più recente di DOOM è una meraviglia della tecnica: che si stia giocando su PC o su console, il titolo funziona in maniera incredibile!

La velocità del frame rate costante ed il gameplay rapido, sono solo alcuni dei motivi che rendono così eccezionale questa rivisitazione dello sparatutto di id Software/Bethesda pubblicato lo scorso anno su PC, PlayStation 4 e Xbox One, raccogliendo, fin da subito,  recensioni favorevoli. Il gioco, successivamente, ha visto vari aggiornamenti, uno dei quali denominato “Update 6.66” che ha permesso di sbloccare tutti i DLC.

L’annuncio fatto durante l’ultimo Nintendo Direct che DOOM, sarebbe approdato anche su Switch, una delle tante domande che più hanno cominciato ad assillare i fan del celebre sparatutto è stata: “Funzionerà altrettanto bene come su console e gaming PC?“.

Stando alle dichiarazioni degli sviluppatori potremo dormire sonni tranquilli perché DOOM girerà a “solidi” e “consistenti” 30 FPS e con una qualità visiva eccezionale.

La tecnologia del gioco e del rendering alla base di DOOM è estremamente scalabile. Per portate questo gioco su Nintendo Switch, abbiamo puntato su immagini eccezionali a 30 FPS e mantenendoli costanti, garantendo un’esperienza di gioco fluida e tranquilla. Siamo rimasti entusiasti del feedback positivo che il gioco ha ricevuto, risultando uno tra i giochi più belli e divertenti su Nintendo Switch.

Inoltre, Bethesda ha confermato che le modalità single palyer di DOOM, ovvero la campagna e l’arcade, saranno “adattate su di una cartuccia da 16 GB”; la modalità multiplayer, invece, richiederà un download separato dopo l’acquisto del gioco, richiedendo altri 9 GB di spazio sulla console.

La versione Nintendo Switch sarà rilasciata il 10 Novembre 2017 con la possibilità di prenotare DOOM prima della data di debutto.

Fonte: Dualshockers

Condividi questo articolo