Pokémon Ultrasole e Ultraluna sarà l’ultimo titolo della serie per 3DS

Pokémon Ultrasole e Ultraluna

Game Freak è soddisfatta del lavoro e Pokémon Ultrasole e Ultraluna saranno gli ultimi titoli della serie ad uscire su Nintendo 3DS.

Game Freak è sicura di essere riuscita a sfruttare appieno le potenzialità della console portatile di casa Nintendo e ha confermato che Pokémon Ultrasole e Ultraluna saranno gli ultimi titoli della serie Pokémon ad uscire su 3DS.

A dirlo è stato Shigeru Ohmori, direttore di Game Freak, in un’intervista ad IGN:

Durante la produzione di X e Y, abbiamo provato a spingere il 3DS al limite – ed eravamo convinti di esserci riusciti. Ma quando sono arrivati Sole e Luna, abbiamo completamente ridisegnato il sistema, riuscendo a spingere la console ancora più in là.

Con Pokémon Ultrasole e Ultraluna, in uscita il prossimo 17 novembre, però, questa corsa sembra giunta ad una fine:

Con Ultrasole e Ultraluna, abbiamo cercato di spingerci ancora più in là, fino al limite assoluto, e crediamo che questo sia il massimo che possiamo fare. Per questo motivo, trattiamo Ultrasole e Ultraluna come il culmine del nostro lavoro con il 3DS.

Queste dichiarazioni, quindi, sembrano confermare ulteriormente lo sviluppo di un gioco della serie principale di Pokémon per Nintendo Switch, di cui si era già parlato in occasione dell’ultimo E3.

Cosa ne pensate di questa notizia? Fatecelo sapere con un commento qui sotto.

0 Commenti
Feedback in ordine
Vedi tutti i commenti