Time of Legends: Joan of Arc – La Giovanna d’Arco fantasy raccoglie mezzo milione di dollari su Kickstarter

Diamo uno sguardo a Time of Legends: Joan of Arc, il nuovo gioco da tavolo di Mythic Games già campione d’incassi su Kickstarter

Live da poche ore, la campagna crowdfunding di Time of Legends: Joan of Arc, il nuovo gioco da tavolo ibrido wargame di Mythic Games, ha già superato la quota di 550.000 dollari raccolti su Kickstarter… e non accenna a rallentare.

Ideato da Pascal Bernard (Conan), che già nel 1998 aveva portato sui nostri tavoli un gioco ispirato alla Pulzella d’Orléans (Joan of Arc), Time of Legends: Joan of Arc è uno strategico ambientato durante la guerra dei cent’anni, rivisitata per l’occasione in chiave fantasy.

Si tratta infatti di un mix (a quanto pare piuttosto riuscito) tra i wargame di miniature e gli strategici da tavolo più classici, in cui potremo controllare le truppe di Francesi o degli Inglesi del XIV° secolo, così come quelle dei Santi e dei Dannati, emersi dalle tenebre durante il conflitto.

Time of Legends: Joan of Arc

Attraverso una lunga campagna, diversi scenari o una battaglia personalizzata (slegata dalla storia), i giocatori dovranno combinare la gestione delle risorse e l’utilizzo delle carte per guidare il proprio esercito, composto da numerose “piccole” miniature, attraverso un terreno di gioco nato dall’unione di diverse tessere esagonali; che comporranno l’ambiente in 3D del campo di battaglia grazie ai 37 elementi scenici inclusi nella scatola.

Durante il nostro turno potremo effettuare diverse azioni come attivare le nostre unità sul campo, spendere o risparmiare risorse; ma anche pregare, interrogare i nemici catturati, esplorare il terreno circostante e tanto altro.

Time of Legends: Joan of Arc

Ideato per 2 – 4 giocatori, per una durata a scenario di circa un’ora, Time of Legends: Joan of Arc si trova attualmente su Kickstarter, con ancora 27 giorni rimanenti al termine della campagna, al prezzo di 120 $ (più spese di spedizione), in lingua Inglese o Francese.

L’arrivo sui nostri tavoli da gioco è previsto per il mese di dicembre del 2018, ma il titolo di Mythic Games sarà mostrato tra un paio di settimane, ad Essen 2017.

Cosa ne pensate? Fatecelo sapere tramite un commento qui sotto!