Rocky Joe: in arrivo Megalo Box, una nuova serie ispirata all’anime originale del 1971

rocky joe

Ecco il trailer lancio di Megalo Box, una nuova serie ispirata all’anime cult Rocky Joe del 1971

Per celebrare il 50esimo anniversario di Ashita no Jō (Joe del domani), in Italia conosciuto come Rocky Joe, il manga del 1698 scritto da Asao Takamori (con lo pseudonimo di Ikki Kajiwara) e disegnato da Tetsuya Chiba, dal quale sono stati tratti due anime nel 1971 prima e nel 1980 poi, verrà realizzata una nuova serie anime dal titolo Megalo Box attesa nella primavera del 2018 e di cui vi mostriamo il primo teaser trailer.

La nuova serie, che si ispira all’anime originale del 1971 ma che racconterà una nuova inedita, avrà come protagonista JD (Junk Dog) un uomo che per vivere partecipa a incontri clandestini di boxe truccati. Un giorno quando sale nuovamente sul ring si trova faccia a faccia con una certa persona: JD decide così di giocarsi il tutto per tutto nell’incontro.

A dirigere la serie, curandone anche il concettuale design, ci sarà You Moriyama (già supervisore dell’animazione in Lupin III La donna chiamata Fujiko Mine e concept designer di Kabaneri of the Iron Fortress e Attack on Titan) per conto della TMS Entertainment (Ashita no Joe 2).

Katsuhiko Manabe (Ken il Guerriero La leggenda di Hokuto) e Kensaku Kojima (Shinya Shokudo) si occuperanno della sceneggiatura, mentre Mabanua (Sakamichi no Apollon) comporrà la colonna sonora.

In questi momenti non si può non fermarsi per il consueto momento nostalgia e godersi la mitica sigla italiana dell’anime originale del 1971 scritta e cantata dagli Oliver Onions con lo pseudomino di Gli amici di Rocky.

Fonte: AnimeNewsNetwork