New York: ladro di fumetti si lancia dal secondo piano di un palazzo a Time Square

midtown comics new york

Sorpreso a rubare in una fumetteria di New York, un ragazzo si lancia dalla finestra del secondo piano di un palazzo di Time Square

Una scena alquanto bizzarra si è svolta martedì scorso a New York, tra il traffico e la vita quotidiana della Grande Mela, quando un ragazzo è volato giù dalla finestra del secondo piano di un palazzo nei pressi di Time Square, tra la 40esima strada e la 7ma Avenue.

L’edificio ospita infatti la fumetteria Midtown Comics, meta di numerosissimi appassionati, tra i quali il sottoscritto durante i giorni felici passati negli States, dove lo sfortunato emule di Superman era stato sorpreso a rubare dei fumetti dopo che entrando nel negozio in stato confusionale, aveva cominciato ad infastidire i clienti.

A quel punto il ragazzo, che si è poi scoperto essere un senzatetto di 24 anni, già noto alle forze dell’ordine per reati di aggressione e possesso di marijuana e sostanze stupefacenti, ha sfondato un finestra precipitando sul marciapiede sottostante accanto ad uno dei tipici carretti da street food.

Proprio il proprietario del carretto, Demo Heliem, ha ricostruito così la scena:

Ho sentito un rumore di vetri rotti e mi sono girato vedendo il ragazzo che volava prima di schiantarsi per terra. Ho cercato di aiutarlo, ma lui è strisciato via!

Il senzatetto è stato dunque fermato dalla polizia che lo ha arrestato e ha provveduto ad accompagnarlo in ospedale affinché gli fossero curate le ferite che si era procurato rompendo il vetro e precipitando sul marciapiede.

La zona è stata successivamente delimitata per procedere alla pulizia della strada e del marciapiede dai detriti di vetro, operazione che ha richiesto un’ora.

Il ragazzo probabilmente aveva assunto sostanze stupefacenti prima di entrare in fumetteria ma posso assicurarvi che dentro Midtown Comics si corre davvero il rischio di sentirsi confusi, circondati da una quantità spropositata di albi, gadget e merchandising vario!

Fonte: Pix11