Lego Millennium Falcon 75192 – Unboxing e prime impressioni

Lego Millennium Falcon 75192

Diamo uno sguardo all’interno della scatola del LEGO Millennium Falcon 75192!

Le prime avvisaglie, anche se non prese subito in considerazione, dell’arrivo della nuova edizione del Millennium Falcon 75192 le abbiamo avute già da marzo di quest’anno, in tanti piccoli indizi disseminati qua e là da Lego sulle scatole a tema Star Wars, con interviste fatte ai dirigenti, immagini leaked e comunicazioni interne all’azienda.

Poi il primo di aprile su Bricknauts appare un’immagine contemporaneamente eloquente e devastante: eloquente perché presenta il nuovo Millennium Falcon nella sua grandiosa bellezza; devastante perché uscita il primo giorno di Aprile, facendo crollare in un attimo tutte le speranze degli appassionati di Lego e di Star Wars.

Nei giorni e nei mesi seguenti gli indizi hanno continuato ad invadere la rete, fino ad arrivare ad agosto, quando il canale twitter ufficiale di Lego ha postato una serie di foto che hanno creato un hype esagerato con la conseguenza che il set più costoso della storia è andato esaurito in pochi minuti mandando addirittura in down il sito di shop online ufficiale Lego.

Tutto ciò ha ritardato le spedizioni e infatti, il mio bramato set, è arrivato soltanto venerdì scorso, praticamente tre settimane dopo averlo ordinato! È davvero strano che Lego sia sia fatta cogliere impreparata sulla quantità di pezzi da tenere in magazzino.

Ho cominciato a montarlo coi figli, quindi ce la stiamo prendendo con molta calma e ci stiamo godendo ogni singolo step (e sono più di 1300).

Al momento abbiamo finito la scocca portante e gli arredamenti interni (sì, l’interno è molto ben curato!), confermando con mia grande felicità che le istruzioni sono dettagliate e, a parte qualche passaggio ostico, anche i miei figli di 6 e 9 anni riescono a contribuire egregiamente alla costruzione senza la mia supervisione.

Non ho idea di quando finirò, tenete presente che ci sono 17 gruppi di sacchetti e noi siamo ancora al quinto, ma posso assicurarvi che si tratta davvero di un’avventura eccitante!

In attesa di potervi mostrare l’intero set montato, ecco il nostro unboxing: