Raven Distribution: ecco le novità che la casa editrice porterà a Lucca 2017

Raven Distribution

Raven Distribution si presenterà a Lucca con tante novità e nuove collaborazioni con le aziende del settore ludico italiano

Grandissime novità targate Raven Distribution che, in occasione del Lucca Comics and Games 2017, aumenta ancora il suo spazio espositivo per dare sempre più risalto a quella che si riconferma la realtà ludica più versatile e innovativa del panorama italiano.

Anche quest’anno la casa editrice romagnola si ripresenta con la formula vincente e convincente delle collaborazioni con tante aziende del settore ludico italiano, dando il benvenuto a questa edizione della fiera toscana a:

  • Mini G4am3s Studio: autori di tanti successi tra cui Drizzit – Il Gioco di Ruolo, usciranno con Le Avventure di Pako e Nantima, The Author 3 e lo Schermo del master di Drizzit.
  • Tin Hat: creatori del gioco di ruolo Urban Heroes, presenteranno a Lucca Dungeon Digger, il loro primo gioco in scatola.
  • Eleven Aces: autori di Nameless Land – Figli del Nuovo Mondo, un GDR che sta ottenendo un successo eccezionale, a Lucca presenteranno il nuovo manuale di Nameless Land: Il Sangue dei Cieli.
  • Vincent Books: gli editori per l’Italia dei Libri Game di Lupo Solitario, saranno presenti con nuove uscite e attese ristampe.
  • Placentia Games: che si prepara per l’imminente uscita di Wendake, sarà presente con un tavolo demo del gioco!
  • Crawling Chaos: questa nuova giovane realtà sarà presente con la demo del Kickstarter War Titans.
  • Playagame: una delle realtà ludiche più promettenti del panorama nazionale che ha portato in Italia titoli come La Ricerca della Felicità, Honshu e Flamme Rouge, proporrà tantissime uscite come Dungeon Rush, Byzanz, The Bottle Imp, l’espansione di Flamme Rouge: Peloton e una nuova linea di giochi in scatola per i più piccoli.

La presenza della casa editrice diventa più grande anche in senso fisico, infatti l’area Raven/Dragonstore, quest’anno, si allarga con una grande novità: uno spazio outlet di 20 mq ricolmo di titoli in offerta dal catalogo di giochi più grande d’Italia targato Dragonstore in cui trovare offerte su tantissimi titoli a prezzi super scontati!

Il grande cuore pulsante di Raven Distribution però è formato ovviamente dalle novità esclusive, elencate qui di seguito, che attendono tutti gli appassionati:

Clank! – Edizione Italiana

Svaligia fino alla vittoria in Clank!, un avventuroso gioco di deck-building. Intrufolati nella Fortezza del Drago per rubare preziosi artefatti. Esplora sempre più in profondità per trovare maggiori ricompense. Espandi il tuo mazzo e guarda crescere le tue abilità! Un passo falso e – Clank! Essere rumorosi attira l’attenzione del Drago, e ogni artefatto rubato accresce la sua rabbia. Per goderti il bottino, devi cercare di fuggire vivo dalle profondità!

Mystic Vale – Edizione Italiana

Costruisci le tue Carte con il Potere della Natura.  

Una oscura maledizione affligge la Valle della Vita. Rispondendo al richiamo disperato degli spiriti della natura, i clan dei druidi sono infine giunti, determinati a guarire la terra grazie alle loro potenti benedizioni. Serviranno sicuramente coraggio… ma anche molta cautela: la maledizione consuma infatti chi troppo brama e accumula il potere che proviene della natura! 

In Mystic Vale, da 2 a 4 giocatori impersoneranno i clan dei druidi, impegnati a scacciare il morbo della maledizione dalla Valle della Vita. Ogni turno giocherete carte nel vostro campo, ottenendo potenti avanzamenti ed utili carte valle. Utilizzate con saggezza il vostro potere o soccomberete presto alla decomposizione. Ottenete il maggior numero di punti e trionfate sugli altri clan!

Coco Rido (Approvato da Cards Against Humanity) – Italiano

Continua l’incredibile successo di Coco Rido in Italia!!!

Coco Rido è il primo gioco per adulti, pensato da adolescenti e prodotto da bambini! Come avete già intuito, questo gioco di società è un pò indecente ma non c’è alcun messaggio subliminale nelle carte. Non intendiamo offendere nessuno perchè le associazioni di parole talvolta inopportune, abiette o assurde, hanno come unico scopo quello di far ridere i partecipanti!

Apokalypsis

È arrivato il Giorno del Giudizio.

La Bestia divora gli ultimi rintocchi mentre vengono contese le anime degli uomini scatenando i quattro Cavalieri dell’Apocalisse. Lucifero apre le sue ali di tenebra mentre l’Arcangelo Michele infoltisce la schiera dei Beati con anime pie.

Riuscirai a corrompere il maggior numero di Anime prima della fine del mondo?

Nei panni di Angeli Caduti, dovrete competere per appropriarvi del maggior numero di Anime, mietendole o rubandole, prima che l’Apocalisse si compia, ma attenzione: se il numero delle Anime rese Pie dall’Arcangelo Michele sarà superiore, tutti voi avrete perso la sfida.

Kung Fu Party

Kung Fu Party è un gioco per 2/10 giocatori, semplice da imparare, veloce da giocare e capace di coinvolgere chiunque, anche chi normalmente non ama i giochi di società. I giocatori potranno calarsi nei panni di improbabili combattenti, scimmiottando un po’ tutto il repertorio di film di kung-fu, di cartoni animati e di videogiochi picchiaduro, con la possibilità di giocare in solitario!

Lo scopo del gioco?! Ma è ovvio: sconfiggere tutti gli avversari! Wa-Thaaa!

Lasciati pervadere da tutta la miticità delle mosse e preparati a combattere per la tua Scuola. Scegli un Attacco e gridalo forte! Intuisci la mossa dell’avversario e reagisci con la migliore Difesa.

Chi vincerà: la nobile Tigre bianca o lo spietato Drago nero?

Munchkin Gloom – Edizione Italiana

La Follia Demenziale di Munchkin incontra la Tristezza Gotica di Gloom!

C’è un sacco di gente straordinariamente felice nel mondo di Munchkin. Guerrieri che eliminano valanghe di mostri, avventurieri che arraffano tutti i tesori possibili, eroi che avanzano di livello… che diamine, ci sono anche halfling che se ne stanno a casa a divorare torte tutto il santo giorno!

Massacrate i mostri ed impossessatevi della loro roba!

Ma il mondo di Munchkin può essere anche triste e avvolto dalle tenebre. Un luogo dove i munchkin vengono fin troppo spesso colpiti a tradimento dai loro stessi compagni di avventura, mentre hanno la sfortuna di raccogliere una paperella del destino, o divorati da un dragone. Gli eroi si spingono troppo a fondo nelle catacombe, e cadono all’interno di profondi pozzi, perdendo tutto ciò che avevano raccolto. E questo, prima ancora di morire.

Morite di una morte deprimente!

Le carte speciali e trasparenti che troverete in questa scatola mostrano i munchkin e ne dettagliano le caratteristiche e le sfortune. Impilandole, le carte più in alto mostreranno o copriranno gli effetti delle carte sottostanti, e il totale che si paleserà tra le immagini vi darà il vostro punteggio. Per vincere dovrete condurre il vostro gruppo di avventurieri attraverso terribili imprese e tribolanti tribolazioni fino a quando, inevitabilmente, non giungeranno al momento della loro dolorosa MORTE!

Che il gruppo più disgraziato e miserabile possa vincere la partita.

Il Richiamo di Cthulhu – Il Grande Grimorio dei Miti di Cthulhu

Più di 550 incantesimi pieni di terribili conseguenze, segreti e poteri imperscrutabili!

Per la prima volta vengono raccolti in questo volume gli incantesimi estratti da più di trent’anni di supplementi e scenari per Il Richiamo di Cthulhu. Ogni incantesimo è stato revisionato e aggiornato per Il Richiamo di Cthulhu 7^ Edizione, e sono state incluse anche diverse opzioni per la Magia Profonda, di modo che possano essere usati dai potenti stregoni e mostri dei Miti per ingannare e confondere gli investigatori.

Trabocca di consigli ed esempi su diversi argomenti tra cui: i nomi degli incantesimi, gli elementi dei rituali magici, componenti magiche, e considerazioni astronomiche. E ancora: incantesimi difettosi, ley line, magia popolare e la magia dei Reami del Sogno. Usa questo grimorio come risorsa, strumento di gioco, e ispirazione nello sviluppo dei tuoi scenari.

Ars Magica – Manuale Base

Ars Magica, uno dei più coinvolgenti giochi di ruolo fantasy dall’insuperabile background costituito dal nostro medioevo, in cui storia, leggenda e tradizione esistono e si fondono per dare vita all’Europa Mitica! In Ars Magica, la magia e la creazione di incantesimi ed effetti magici non sono semplicemente un elenco di poteri da utilizzare a comando, no, proprio no…

In Ars Magica, la magia è viva, è quasi possibile toccarla, e se non sarete svegli a sufficienza per fare uso della potenza messa a vostra disposizione, perirete, ma non come in ogni altro gioco di ruolo, se perirete con il vostro Magus, nemmeno l’onore rimarrà attaccato al vostro nome… oppure, se non ambite a tanto, potrete sempre interpretare un Grog, fedeli servi e seguaci dei Magus, grezzi e ignoranti forse, certo, ma senza di loro, quante situazioni sarebbero inaffrontabili?

Respirate l’odore della magia, e imparate l’arte… l’Ars Magica.

Memento Mori

Memento Mori è un gioco di ruolo incentrato sulla narrazione che ha l’obiettivo di raccontare le vicende di un gruppo di Erranti, ovvero di uomini malati di peste alla continua ricerca del loro Sogno. Un’antica maledizione ha aperto loro le porte di un nuovo mondo oscuro e colmo di potere, di sofferenza ed orrore, ma non privo d’impensabili opportunità.

I Giocatori che si riuniscono intorno al tavolo per cominciare una di queste avventure hanno la possibilità, a loro rischio e pericolo, di rendere reali e vive le storie narrate all’interno di questo mondo.

Il numero ideale di partecipanti è da tre a sei e può variare da avventura ad avventura. È previsto che queste ultime possano durare un numero variabile di sessioni di gioco ma, in linea di massima, Memento Mori si presta per avventure medio corte, da cinque a sette sessioni.

Il Narratore (figura fondamentale nello svolgimento di questo gioco) avrà facoltà di decidere questo aspetto della partita in quanto sarà proprio lui a preparare e a narrare, appunto, la storia che vivranno tutti gli altri Giocatori.

Lupo Solitario Volume 12 – Sfida alle Tenebre

In una lotta disperata, proprio sulla soglia del Portale d’Ombra, hai posto fine alla sua vita e hai recuperato l’ultima Pietra della Sapienza, portando così a termine l’Impresa Magnakai. La tua stessa essenza è stata immediatamente pervasa da un’incontrollabile ondata di potere, elevandoti a un livello di coscienza che trascende la tua forma mortale.

Ti sei abbandonato a questo abbraccio e, sotto la sua guida, sei stato inesorabilmente spinto verso l’arcata del Portale d’Ombra. Sei quindi entrato spontaneamente nella gelida oscurità, cominciando così il trionfante ritorno al tuo mondo natale.

Lupo Solitario – Ristampe

Sono finalmente ritornate le ristampe degli attesissimi primi numeri della collana fantasy per eccellenza, Lupo Solitario, per la prima volta con doppio marchio Raven Distribution/Vincent books.

Freeway Warrior Vol.4 – California Countdown

Otto anni dopo la catastrofe nucleare, il tuo gruppo sta attraversando quello che un tempo era il selvaggio West, tra il New Mexico e l’Arizona. Insieme al capitano Frankland e ad altri due soldati, Cal Phoenix si  stacca dal convoglio per compiere una missione estremamente pericolosa ma dalla quale dipende la salvezza del gruppo e l’esito finale del viaggio.

Il mondo è stato devastato da una catastrofe nucleare e solo pochi superstiti sono rimasti in vita. In un’ambientazione da vero far west tu vesti i panni di Cal Phoenix, esploratore del gruppo Dallas1 composto dai superstiti della città di Dallas. Il viaggio verso Tucson deve proseguire, ma i motociclisti assediano El Paso. Mark, insieme a un gruppo di soldati, deve impedire che Mad Dog faccia saltare il forte in cui sono asserragliati i sopravvissuti e garantire una via di fuga al convoglio. L’ultima tappa del viaggio, dove alle consuete insidie si aggiunge una misteriosa epidemia, che rischia anche di uccidere l’amata Kate.

Gli ospiti dello stand Raven Distribution

Non dimentichiamo che nell’area ospiti, all’interno dello stand Raven Distribution di Lucca, si avrà la di farsi firmare le copie e poter chiacchierare con alcuni degli artisti e collaboratori che hanno lavorato su il Richiamo di Cthulhu e su altri nuovi progetti a marchio Raven.

Durante la fiera saranno infatti presenti::

  • Davide Marescotti: editor dei manuali de Il Richiamo di Cthulhu e illustratore dei manuali Casi Irrisolti nonché del nuovo Grande Grimorio dei Miti di Cthulhu.
  • Francesco Mattioli: illustratore delle Mappe del Magnamund per Lupo Solitario – il Gioco di Ruolo e per tutta la collana dei Libri Game.
  • Marco B.Bucci: Illustratore di Memento Mori che nel 2004 fonda insieme a Jacopo Camagni  lo Studio Dronio, etichetta artistica sotto cui esce il primo frutto della loro collaborazione: la miniserie originale Magna Veritas pubblicata in Francia da Soleil. Da quel momento i due non hanno smesso di lavorare assieme e sono al lavoro su Nomen Omen, una serie per l’Italia, firmata Panini Comics e ha firmato un albo del Grouchomicon per Sergio Bonelli Editore.
  • Jacopo Camagni: Anche lui illustratore di memento Mori, lavora in questo campo da quasi metà della sua vita. Ha iniziato nel 1998 andando a bottega da Andrea Venturi e facendosi fin da subito notare in Italia e all’estero, tanto da arrivare a disegnare per Kappa Edizioni un volume inedito dedicato a “Lupin III” sotto la supervisione del mitico Monkey Punch. Tra i tanti progetti, spiccano una miniserie di “Star Wars: Kanan”, “Longshot”, “Hawkeye vs. Deadpool” e il recentissimo “Deadpool the Duck”, mash-up tra il Mercenario Chiacchierone e Howard The Duck.