Netflix: confermato l’aumento degli abbonamenti al servizio

netflix

È stato confermato ufficialmente che gli abbonamenti a Netflix verranno ritoccati verso l’alto, con rincari sia per il profilo Standard che per quello Premium anche in Italia

Netflix ha da poco annunciato un rincaro delle tariffe per il servizio di streaming negli Stati Uniti e a seguire anche per Gran Bretagna, Germania, Olanda e Francia con gli aumenti che toccheranno anche l’Italia.

Con l’esclusione del solo profilo Basic, che resta disponibile a 7,99 dollari, il colosso dello streaming ha deciso di portare i profili Standard e Premium rispettivamente a 10,99 dollari (on precedenza 9,99 dollari) e  13,99 dollari (in precedenza a 11,99 dollari).

Notizie ancora non ufficiali, ma che sembrano pronte per essere confermate, parlano di aumenti anche porteranno i due piani tariffari, per l’Italia e l’Europa, rispettivamente a 10,99 e 12,99 euro.

Gli aumenti erano comunque nell’aria, dato che Netflix continua ad indebitarsi con il pagamento dei diritti dei contenuti acquistati, e per continuare a tenere testa a realtà concorrenti come Amazon ed Hulu che continuano ad investire massicciamente sui film e le produzioni originali.

In una nota ufficiale Netflix ha così giustificato la sua decisione:

Di volta in volta, piani tariffari e prezzi vengono corretti dato che aggiungiamo un maggior numero di serie TV esclusive e film, introduciamo nuove funzioni e miglioriamo tutta l’esperienza, per aiutare i clienti a trovare qualcosa di bello da vedere anche più velocemente.

Cosa ne pensate? Voi siete abbonati al servizio? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!

Fonte: Mashable