Divinity Original Sin 2: iniziati i lavori per la localizzazione italiana!

divinity original sin 2

Sono iniziati i lavori per la traduzione italiana amatoriale di Divinity Original Sin 2

Per tutti gli appassionati del celebre RPG Divinity Original Sin giungono buona notizia da parte di Nightmorphis che, tramite la propria pagina Facebook, ha annunciato di voler realizzare, il tutto in maniera amatoriale e gratuita, la localizzazione in italiano anche di Divinity Original Sin 2, titolo per PC disponibile su Steam e che noi abbiamo avuto modo di recensire.

Infatti si tratta dello stesso traduttore che aveva dato vita alla localizzazione in lingua italiana del primo capitolo, il quale si rimette in gioco affrontando questa nuova titanica impresa che dovrebbe annoverare più di un milione di parole da analizzare e tradurre.

Si tratta di un progetto solitario per Nightmorphis, già tester del primo Divinity: Original Sin e collaboratore di Sciarada Team per la traduzione della Enhanced Edition, il quale al momento non prevede nessuna collaborazione di terzi, nemmeno di Larian Studios, anche se non la esclude per il futuro.

Ricordando che la traduzione sarà completamente gratuita, chi volesse aiutare economicamente l’intrepido Nightmorphis potrà farlo tramite la sua pagina Facebook.

Cosa ne pesante? Siete tra gli appassionati di questa saga? Fatecelo sapere con un commento qui sotto!